Messaggi di vivik95

Salve a tutti, sono un ragazzo di 27 anni a cui da un paio di giorni è tornata una forte sensazione di derealizzazione (almeno penso sia questo). Il primo forte episodio (più di depersonalizzazione) l'ho avuto anni fa a causa di una canna, da lì episodi forti e duraturi non ne ho avuti più di tanti (ma comunque gestiti senza particolari problemi).

In questo periodo stavo bene e vivevo normalmente (a parte un bel po' di stress dato dal lavoro e dall'aver comprato casa nuova che sto finendo). Da un giorno all'altro (nemmeno ricordo il momento in cui è iniziato) ho avvertito un fortissimo distacco dalla realtà, tanto che ora quando cammino in giro o guardo fuori dalla finestra mi sembra tutto assurdo e irreale, e di conseguenza questo mi crea una fortissima angoscia e disagio. Non mi era mai capitato così (sempre se si tratta di dissociazione), ho problemi anche a uscire visto che avendo perso il contatto con la realtà (ma razionalmente so non essere così) ho paura di andare fuori di testa.

Qualcuno che ha già avuto episodi simili saprebbe dirmi cosa fare? Non penso di stare impazzendo perché in me so che c'è questa cosa che non va e mi crea disagio, ma è talmente forte che non riesco nemmeno a ricordare come vivevo un attimo prima che riaffiorasse tutto.

Grazie.