Messaggi di pollicino

Citazione da camicio

salve a tutti,mi chiamo Davide.Mi sono appena iscritto per sapera se ci sono persone che come me pensano di essere affette da un disturbo dipendente di personalità e se si quali possono essere i metodi per guarire...grazie a tutti..e comunque accetto consigli da tutti!!!

Il consiglio è quello di interpellare uno psicologo e magari aprirti un po' di più cercando di spiegare quelli che sono i tuoi comportamenti.
    Disturbo dipendente di personalità può voler dir tutto, ma immagino abbia una caratterizzazione ben precisa.

In ogni caso fatti una bella chiacchierata con uno psicologo, cercando di essere più aperto possibile. Più dati fornisci e più ti sapranno indirizzare alla soluzione più conveniente.

Ciao

Citazione da Ale_husky_85

Salve a tutti. Da 4 mesi soffro di problemi gastrointestinali: nello specifico di nausea persistente, in particolar modo dopo i pasti e di dolori alla parte superiore dello stomaco. Ho eseguito svariati accertamenti di tutti i tipi, ma senza trovare cause di natura fisica, solo una Esofagite Ipiremica. Il mio dottore riferisce ceh è causato da stress ed ansia. Ho provato svariati farmaci di tutti i tipi, senza risultati sufficienti. Ora da due settimane prendo lo spasmosmen somatico da 20 pranzo e cena, ma con mediocri risultati. I sintomi ancora persistono. C'è qualcuno che ha avuto i miei stessi sintomi? non so piu cosa devo e posso fare! So solo che mi sto rovinando la vita...spero di reagire e risolvere al piu presto!!!

Io soffro di un problema simile al tuo da......sempre.
    Da 7 anni a questa parte è diventato cronico (ovvero vomito spesso)
    Nel corso degli anni ho imparato a conviverci, ma i disturbi sono sempre in agguato.

In ogni caso soffro di somatizzazione da ansia all'apparato gastro-intestinale.
    Prendo diversi farmaci per combattere l'ansia e per tenere a freno i disturbi di stomaco e intestino.

Lo spasmomen fa poco ma qualcosa fa, soprattutto l'ho capito quando ho provato a smettere di prenderlo. Una variante è il Valpinax.
    Prova anche a dosi di 0,40 prima dei pasti (ovviamente chiedi tutto al tuo medico o psichiatra se ne sei in contatto).

Per i dolori di stomaco io utilizzo il Levopraid, direi OTTIMO per calmare i dolori di stomaco (è giustappunto un calmante e agisce sullo stomaco facendo passare il dolore).
    Il consiglio è quello di prenderlo in gocce in modo da non sforzare lo stomaco per l'ingerimento di pillole che devono comunque essere disciolte nello stomaco. Oppure tramite iniezione, ma è abbastanza scomodo quando lo devi prendere quotidianamente.
    E per l'acidità il Domperidone aiuta l'assimilazione dei succhi gastrici.

Più che altro ti ho elencato i miei farmaci. Chiaro che devi fare un'analisi psichiatrica e farti prescrivere i farmaci o dal medico di famiglia o ancor meglio dallo psichiatra.

Considera che il mio caso è un po' più complicato, in quanto prendo lo Xanax come ansiolitico, ma dopo un paio d'anni ha un po' smesso di funzionare (assuefazione probabilmente) e mi hanno aggiunto l'Elopram che essendo uno psicofarmaco in dosi non eccessive funziona da profilassi per l'ansia.

Spero di esserti stato di aiuto
    un abbraccio