Messaggi di Saravella

Sì, ma ha fatto effetto subito oppure sei andata in fiducia e dopo un mese hai visto gli effetti positivi?

Ogni settimana aumentavo le gocce, dopo un mese dal farmaco la derealizzazione è sparita! In più sto facendo psicoterapia. Però il farmaco dipende da persona a persona, io sono stata meglio dopo un mese, magari altri stanno bene dopo due settimane oppure dopo due mesi, il tempo che il farmaco faccia effetto. Tu da quanto ce l’hai la derealizzazione?

Ciao, devi rivolgerti a uno psichiatra che ti darà una cura e fare anche psicoterapia.

Io dopo 20 giorni di daparox sto meglio, ancora non al 100% ma meglio.

È un sintomo dovuto all’ansia e lo stress, e anche la depressione se l’hai avuta.

Sì, anche io sto soffrendo di depersonalizzazione e derealizzazione. Sono passati 5 mesi e purtroppo sono arrivata tardi a capire che si trattasse di questo disturbo…

Ora sto facendo psicoterapia ed il 6 luglio andrò dallo psichiatra.

Voi con i farmaci avete risolto?

Vi prego ditemi che se ne esce, ho tantissima paura di non uscirne più…

Ciao, scusa per la risposta così tardiva, ma mi sono collegato solo oggi perché nelle settimane passate stavo bene e quindi...

Da avantieri invece e soprattutto oggi ho nuovamente avvertito sintomi. Purtroppo è una cosa che richiede tempo e varia da persona a persona. La cosa da fare, anche se non è facile, è cercare in ogni modo di non concentrarsi sui sintomi e evitare di controllare se ne hai di meno, poiché questo alimenta solo l'ansia. Inoltre, è importante camminare e dormire seguendo orari regolari, evitando di andare a letto troppo tardi anche se in estate può essere difficile. Cerca anche di allontanare i pensieri che ti causano ansia... Tutto ciò che ho detto è difficile da mettere in pratica, ma se riesci pian piano i sintomi spariranno o saranno lievi. Un abbraccio.

Tu hai assunto psicofarmaci?