Buongiorno a tutti, sono nuova da queste parti.
Vi scrivo perché sto vivendo malissimo. Tutto è iniziato il 07 gennaio di quest’anno con un attacco di panico, il primo della mia vita.. poi il crollo. Attacchi di panico, tachicardia, paura di morire, visite cardiologiche, visita neurologica, pronto soccorso, psichiatra. Trovano depressione (probabilmente post parto visto che ho partorito l’anno scorso) e disturbo d’ansia generalizzata. Sono in cura da due mesi con cipralex e 10 gocce Xanax mattina e sera.
Non ho più avuto attacchi di panico ma le vertigini e il senso di instabilità non mi abbandonano. Mi sento oscillare tutto il giorno, non ne posso più e non posso permettermelo avendo una bambina di quasi un anno. Lavoro come HR e il mio lavoro mi piace ma non riesco ad esserci con la mente al 100%. Ho il terrore di un malore improvviso anche se ho fatto 3 ecocardio e 3 ecg e holter 24 ore in due mesi
Come posso superare tutto questo? Adesso la psichiatra mi ha aumentato la dose di cipralex e la psicologa la vedo sempre una volta a settimana, ma comunque non mi aiuta.