Messaggi di Starometska

Ciao a tutti, sono una ragazza di 28 anni, mi sono appena iscritta perché mi sentivo estremamente sola con il mio (presunto) problema e volevo parlare con qualcuno che mi capisse.

Ho avuto un attacco di panico lo scorso novembre e da quel momento ho sempre paura di avere qualche malattia al cuore e una costante paura dell’infarto. Da circa 10 giorni ho anche i sintomi correlati, quasi costantemente. Ho fatto una visita cardiologica e mi è stato detto che è tutto ok. Il medico mi dice che sono somatizzazioni da ansiosa ma non riesco comunque a calmarmi anche perché ho dei sintomi, se non ce li avessi sarei tranquilla. Sento spesso dolore al braccio sinistro, e delle sorta di "punture" (come due dita che pressano) tra collo, braccia e schiena. A volte anche alla mandibola e mal di denti. Per non parlare del peso sul petto, soprattutto a sinistra.

C’è qualcuno che prova le stesse cose e può tranquillizzarmi? Sono diventata una persona triste e diversa, non mi piaccio così e piango di continuo. Ero sempre la felicità per tutti e anche per me stessa. Ora non riesco a dormire in casa sola per paura che mi venga un malore e non c’è nessuno con me. Come posso fare?