Messaggi di Elerosso

    Ciao Polly27, ti capisco benissimo, quella sensazione di svegliarsi già stanca e di passare la giornata a cercare di capire il perché, di non aver voglia di fare niente se non stare distese e tutto intorno sembra davvero non appartenerti, conosco molto bene questa sensazione. Forza cerca di tirarti su! Se hai bisogno di parlare io sono qua.

    Ciao, sono nella tua stessa situazione.

    Sono seguita da una psicologa ma ho fatto pochi progressi, ho deciso di vedere anche uno psichiatra perché l'ansia a volte mi paralizza e sto in un periodo in cui non riesco a capire se i dolori che sento sono per l'ansia o qualcosa da curare realmente. Sono determinata a migliorare, anche nei giorni in cui resterei a letto a deprimermi cerco di fare qualche attività. Il nuoto mi aiuta a scaricare, la meditazione e le respirazioni per calmarmi, sto leggendo vari libri su come funziona la mente e mi sto analizzando molto, nell'ultimo periodo ho capito l'origine di questo malessere e già questo lo considero un bel progresso. Mi ero iscritta a questo forum tanto tempo fa, poi sono stata bene per un periodo ma ora vedo di nuovo tutto nero, vorrei non sentirmi sola e rieccomi qui, vorrei sentirmi incoraggiata e vorrei incoraggiare altri. Dobbiamo uscirne e goderci la vita. Ah ho smesso anche di cercare sintomi su internet, mi sono rovinata parecchie giornate quando l'ho fatto. Non nego che sono ancora tentata dal farlo, ma devo essere più forte io.

    Spero di avervi lasciato un po' di positività e di trovarne un po' pure per me, perché ne abbiamo bisogno. :)

    Ciao Viola90, grazie mille per le tue parole davvero, credimi che mi hanno fatto bene... il sapere di non essere l'unica mi solleva.

    Sì, dobbiamo davvero trovare un po' di positività e serenità, non chiedo altro!

    Ci sentiamo prestissimo...

    Ciao. Solitamente quando non si riesce ad ottenere un netto miglioramento della patologia tramite un adeguato apporto psicologico solitamente si abbina una terapia farmacologica. Spetta sempre allo specialista tale decisione, ma nel frattempo il paziente intanto soffre.

    La carenza di vitamina D è normale che sia nelle donne, quindi assumila tramite prescrizione del medico.

    In ordine al mal di schiena, hai fatto indagini per verificare che non ci siano bulging discali, ernie o protrusioni? Devi escludere qualsiasi patologia organica per ipotizzare problemi di ansia.

    Una cosa che posso raccomandarti è la gestione dello stress il quale, per noi persone predisposte, rappresenta il primo fattore di comparsa dell'ansia patologica.

    In bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare :)

    Grazie mille per le tue parole.


    Ciao. Ci sono passata e ricascata anche io. Ogni sintomo ti fa pensare al peggio, è il peso da portare per noi ipocondriaci, ma non significa che non lo scaricheremo mai. Ci vuole tempo e pazienza, a volte sembra di stare sulle montagne russe, giornate positive miste a giornate di terrore. La parte più difficile viene quando le visite sono ok ma la paura non ci abbandona. Purtroppo, non è facile scacciare quel pensiero dalla mente, bisogna dedicarci tempo e pazienza ed aspettare che quei pensieri ci attraversino per poi andare via.

    Grazie mille, leggere che non sono la sola mi fa in parte stare meglio...

    Tu adesso come stai?

    Ciao a tutti, sono nuova e mi sono iscritta perché leggervi mi fa stare un po' meglio... sono in uno stato di ansia da parecchio tempo ed ipocondriaca, non riesco più a fermare i miei pensieri. Mi sto facendo seguire anche da una psicologa, ogni sintomo che ho per me è una brutta malattia.

    Da domenica ho iniziato a sentire la pelle calda, una sensazione di calore sulla faccia, sulla testa, sul corpo e poi una sensazione di freddo ai piedi. Non ne posso più, veramente.

    Ieri ho fatto gli esami del sangue e sono tutti ok, a parte una carenza di vitamina D, ma ho sempre mal di schiena, alla parte destra mi sembra di avere mal di stomaco, al fegato, insomma di tutto. Quando non ci penso va meglio, ma capita per pochissime ore...

    C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Grazie mille.