Messaggi di al3ss

Ciao, chiedevo per curiosità, anche io ho fastidi allo stomaco e pancia generici, ma niente di invalidante o che faccia pensare male.

Riesco ad andare avanti senza pensare, provando a cercare la tranquillità mentale e scacciando l'ansia con criterio, senza farmi prendere troppo dal panico, non è facile ma almeno ci devo provare.

Idem per me, se dovessi fare caso a tutto quello che ho dovrei vivere in ospedale o dal medico.

Cerco di affrontare il tutto quotidianamente, con un pizzico di serenità che a volte non trovo e uno di speranza per il domani per trovare una serenità che ancora non ho.

Tu come provi ad affrontare il tutto?

Repcar, tu sei il mio mantra ormai hahahaha.

Mi sono letto un sacco di consigli che dai e credimi ce la sto mettendo tutta, ma proprio non so più dove sbattere la testa :(

Ogni tot di centimetri sull'addome sento palline, ma non le palline di tessuto adiposo normale, un po' più grandi...non sono nemmeno un centimetro probabilmente però le sento, sto impazzendo. Grazie ancora per le tue risposte, sei davvero d'aiuto per tutti noi, credimi <3

Buonasera ragazzi, ho una fissa nuova e sto andando in paranoia...

Tastandomi l'addome sento il normale tessuto adiposo e delle palline, tipo a grappoli, mi sto impanicando tantissimo leggendo su internet (ovviamente sbagliando) e sto pensando al peggio. Qualcuno ne ha? Qualcuno ha una risposta? Grazie e scusatemi...

Ciao, a me capita molto spesso, ultimamente meno perché cerco di distrarmi mentalmente e di fare qualcosa, però sì mi capita. Emocromo? Tutto ok? Hai escluso patologie? Se sei tranquilla su questo aspetto non preoccuparti, è la brutta bestia che ti assale e ti mangia dentro, io stesso sto passando un periodo veramente brutto, però inconsciamente mi rendo conto da solo che tante volte esagero. Pensa che qualche settimana fa sono passato da un tumore all'altro pensando di avere un corpo intero in metastasi, però su dai, qua siamo sulla fantascienza :)

Se vuoi parlare o sfogarti, fallo pure!

Ciao repcar, intanto grazie mille per la risposta gentilissima.

Allora, parto col dirti che è vero, da quando ho questi forti stress ed ansia ho rimarcato quel problema a cui non avevo mai dato peso, ho fatto delle visite per valutare la situazione ed è risultato tutto a posto, manca soltanto togliere questa fistole e fine della festa.

Riguardo alla paura della cura, no non farei lo stesso con un'altra patologia effettivamente..

Mi è stata diagnosticata un'ansia con spettro depressivo/ipocondriaco (Xanax da 1 al bisogno e trilafon da 4 ogni giorno alla sera).

Non voglio seguire la cura sia per non prendere farmaci, che è sempre stata una mia fissa, e soprattutto perché avendo letto le contrindicazioni è segnalato che le persone con asma possono avere dei problemi (io ne soffro da quando sono piccolo). Poi per carità, loro lo scrivono ma non è mai dato niente per certo.

Il periodo di stress dura da anni, col tempo sempre più marcato a causa di tantissimi fattori che vanno dalle amicizie, alla mia relazione, al lavoro, un po' di tutto che col tempo è diventato un grande peso per me e si è somatizzato con una forte ipocondria verso qualsiasi cosa, nonostante abbia avuto sempre da medici la dimostrazione che sto bene.

L'ansia va e viene, durante la giornata ho degli up e down molto marcati che mi debilitano tanto, magari la mattina sto male, poi a pranzo meglio, a metà pomeriggio ancora male e la sera magari anche, non riesco proprio a gestire questa situazione.

Questo è quanto, ti ringrazio nuovamente e aspetto una risposta.

Ciao repcar, mi affido anche io a te che sei il più esperto qua: ho una fistola sacrococcigea da anni ormai, nulla di che, semplicemente da togliere e fine del discorso. Prima non me ne preoccupavo, sapevo che dovevo toglierla ma sapevo anche che non porta a complicazioni e resta lì com'è, solo a dare fastidio. Negli ultimi mesi con queste ansie forti e l'umore praticamente a zero ingigantisco tutto e non riesco più a fare nulla se non lavorare, ma controvoglia e con attenzione zero. Anche le mie amicizie le ho allontanate e la voglia di uscire di casa non esiste più. Ho ansia certificata dallo psichiatra ed una cura che ora come ora non voglio prendere, ho paura anche di questo. Premetto di aver fatto le analisi del sangue due settimane fa e che sono praticamente perfette se non per ALT e GAMMA GT un poco fuori range, a causa della scarsa idratazion ed alimentazione un po' scorretta. Posso avere qualche consiglio da te per favore? O da chiunque voglia darmene? Vi ringrazio...

Buonasera a tutti, sono Alessandro e ho 21 anni. Nell'ultimo periodo soffro di una "forte" ansia probabilmente derivata dalli'pocondria che non mi sta permettendo più di vivere normalmente. Non conduco una vita sana, purtroppo sono in sovrappeso ed alcune vicende della vita mi hanno condotto a molta sedentarietà. Ho una ragazza, pochi amici ma buoni e due fantastici genitori.

Vorrei conoscere da qualcuno di voi le vostre esperienze ed anche ricevere consigli, grazie mille.