Messaggi di massimo!

Ciao, da ottobre 2021, a seguito di un incidente stradale, ho iniziato a soffrire di disturbo da stress post-traumatico. Il periodo più brutto della mia vita... ansia, ipocondria, malessere generale erano parte di me, tutti i giorni. Dopo 2 mesi dall'incidente, mi sono affidato a una psicologa che pratica EMDR. Dopo circa 2 anni, dopo aver tirato fuori 50 anni della mia vita, ho iniziato ad avere un netto miglioramento, senza l'ausilio di farmaci, solo prodotti naturali. Ad oggi rimane in me una fragilità emotiva, ma lo reputo un aspetto positivo, sento di aver migliorato la mia persona. Per la mia esperienza ti consiglio la psicoterapia, magari la situazione attuale è legata ad esperienze vissute in passato che possono incidere sul tuo malessere. Buona fortuna... un abbraccio.

Ciao, sono uscito da un periodo di S.A.D durato circa tre anni. Ho conosciuto l'ipocondria...è stato un continuo pellegrinaggio dal medico di base, tra analisi ed esami vari. Solo ora ho capito che la mia ipocondria si nutriva della mia ansia quindi, tramite le sedute con la psicologa, ho sconfitto la S.A.D. e, di conseguenza, l'ipocondria. Ho letto tante esperienze su questo sito che mi hanno aiutato ad affrontare i miei malesseri e, soprattutto, a tornare la persona di prima. Spero che tutti voi che soffrite di questi problemi possiate venirne fuori. Un abbraccio :flexed_biceps: