Messaggi di Gloria1996

Ciao. Nelle tue parole, anche nei messaggi successivi da te pubblicati, leggo letteralmente il terrore. 50 mg. di zoloft non rappresentano neanche la dose minima, per cui questa tua paura nasce esclusivamente da una forma mentale prodotta dalla consultazione degli effetti collaterali indicati sul bugiardino e, naturalmente, del dott. Google.

Per attenuare questa sintomatologia abbina una benzodiazepina e lascia stare qualsiasi lettura sugli effetti collaterali, anche perchè la sensazione di testa vuota, le vertigini etc. sono sinonimi di ansia acuta prodotti anche dal solo pensare di assumere questo dosaggio, eventualità che ti manda in paranoia.

Come ti avevo suggerito chiedi al medico se puoi prendere la dose di sera, in modo che il sonno attutisca gli stati di ansia che si creano, o magari dividere la dose. Insomma la tua è una paura creata dalla distorsione della lettura degli eventi avversi degli antidepressivi.

Il tuo cervello, anche al solo immaginare di dover prendere il farmaco, ti fa alzare i livelli di ansia portandoli quasi alla pari di un attacco di panico. Cerca di stare tranquilla, sono sensazioni dettate dalla paura del farmaco ma vedrai che andando avanti ne noterai gli effetti benefici e comunque sia ricorda che esistono decine di molecole, quindi non demordere mai, scoprirai che in fondo al tunnel c'è sempre la luce.

In bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare :)

Grazie per la risposta, oggi senso forte di derealizzazione e fastidio agli occhi, come se fossi su un altro pianeta. Tanta paura e giramenti di testa, quando cerco di addormentarmi un pochino per smorzare i sintomi (visto che dormire ormai è diventata una mia abitudine) mi sembra di entrare in un altro mondo.

Ciao, rispondo a tutti e due così faccio un solo messaggio. Per ora nessun tremore solo grande nausea e giramenti di testa come se fossi sull’orlo di svenire, testa vuota e paura... tanta paura. Provo sempre la pressione ma è sempre perfetta! Non capisco... Quando dovrebbe iniziare a fare l’effetto positivo lo zoloft? Io prendo anche 2.5 mg di olanzapina prima di andare a letto, e 10 gocce mattino e sera di en!

Ciao e grazie per la risposta, ad oggi ho ancora gli stessi sintomi e dovrei aumentare la pastiglia a 50 mg, ma ho paura: senso di testa vuota, paura di svenire e derealizzazione. Puoi dirmi qualcosa? Ah, aggiungo nausea fortissima con conati di vomito….

Ciao a tutti e scusate l'intromissione, volevo da ipocondriaca seriale chiedere un'informazione: assumo zoloft 25 mg da 3 giorni e gli effetti collaterali credo mi stiano facendo impazzire. Senso di irrealtà, confusione, sensazione di perdere i sensi da un momento all'altro ed una nausea allucinante. Qualcuno come me? Grazie a chi mi risponderà.

Ciao a tutti, scrivo ancora per chiedervi un consulto su una cosa che mi preoccupa molto… oltre ai miei soliti sintomi: dispercezioni visive, senso di svenimento e morte, umore sotto i piedi, senso di non capire niente e testa vuota/confusa, ora si è aggiunto anche una sensazione di vomito, se vogliamo chiamarla così, nel senso che mi vengono tantissimi conati e di sera quasi sempre vomito e lo stomaco è in subbuglio come se non avessi mangiato. A qualcuno è mai successo?

Ciao a tutti, vorrei sapere se ci sono altre persone con gli stessi sintomi che da un anno mi porto appresso: formicolio ai piedi, intorpidimento, mancanza di forza ai muscoli delle gambe, stanchezza ed ansia della quale già soffrivo. Prendo l'ansiolitico da anni, e dallo scorso ho iniziato lo scalaggio di questo farmaco perché dipendente, in più ho tutti i sintomi della menopausa: irritabilità, sbalzi di umore, stanchezza e tachicardia. Sono così avvilita che ho provato anche lo yoga ma non è servito a nulla. Ci sono altre donzelle alle prese con questi sintomi e, se sì, avete trovato soluzioni? Sarò grata a chi risponde, un abbraccione...

Hai perfettamente ragione, sono sintomi che spaventano molto. Considera che lavoro come cameriera ed a volte mi vengono degli attacchi di sonno assurdi, come se dovessi dormire in piedi, oppure la testa vuota ed altro ancora. Assumo olanzapina 5 mg prima di andare a dormire e en gocce 15 al giorno diviso in 3 dosi, ma senza alcun beneficio. I sintomi a volte sono veramente invalidanti e mi fanno paura…