Ciao. Nelle tue parole, anche nei messaggi successivi da te pubblicati, leggo letteralmente il terrore. 50 mg. di zoloft non rappresentano neanche la dose minima, per cui questa tua paura nasce esclusivamente da una forma mentale prodotta dalla consultazione degli effetti collaterali indicati sul bugiardino e, naturalmente, del dott. Google.
Per attenuare questa sintomatologia abbina una benzodiazepina e lascia stare qualsiasi lettura sugli effetti collaterali, anche perchè la sensazione di testa vuota, le vertigini etc. sono sinonimi di ansia acuta prodotti anche dal solo pensare di assumere questo dosaggio, eventualità che ti manda in paranoia.
Come ti avevo suggerito chiedi al medico se puoi prendere la dose di sera, in modo che il sonno attutisca gli stati di ansia che si creano, o magari dividere la dose. Insomma la tua è una paura creata dalla distorsione della lettura degli eventi avversi degli antidepressivi.
Il tuo cervello, anche al solo immaginare di dover prendere il farmaco, ti fa alzare i livelli di ansia portandoli quasi alla pari di un attacco di panico. Cerca di stare tranquilla, sono sensazioni dettate dalla paura del farmaco ma vedrai che andando avanti ne noterai gli effetti benefici e comunque sia ricorda che esistono decine di molecole, quindi non demordere mai, scoprirai che in fondo al tunnel c'è sempre la luce.
In bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare
Grazie per la risposta, oggi senso forte di derealizzazione e fastidio agli occhi, come se fossi su un altro pianeta. Tanta paura e giramenti di testa, quando cerco di addormentarmi un pochino per smorzare i sintomi (visto che dormire ormai è diventata una mia abitudine) mi sembra di entrare in un altro mondo.