Lo scorso anno ho provato di tutto per dormire, ma niente mi ha fatto effetto. Il senso di irrealtà l'ho avuto durante il mio periodo di depressione, ma non credo fosse dovuto a niente di esterno. Io dubito che integratori o altro possano incidere così pesantemente sull'umore, è più un problema tuo del momento.
Mi sembra di capire che fai trading online? Ti consiglio di smettere, temo che possa portarti molta ansia. L'adrenalina devi provarla con novità "sane": nuovi amici, un nuovo sport, un viaggio in un posto che hai sempre voluto visitare.
Io sto frequentando persone nuove ultimamente, i ragazzi del corso MBSR, sto seguendo un corso in università. Sono tutti stimoli che mi danno carica.
Sulla melatonina sono abbastanza sicuro perché la assumevo quando facevo i turni per dormire, però poi sono entrato in una condizione mentale molto strana che definirei ovattata, ho sospeso e dopo qualche giorno mi sono ripreso. Più avanti ho provato a riprenderla sottoforma di pastiglie ed è capitata la stessa cosa, smettendo il problema è rientrato ancora. In effetti, nelle controindicazioni c’è anche ansia e depressione come fenomeni poco frequenti, ma comunque tra le controindicazioni.
Ora meno trading e più investimento, però hai ragione è molto stressante, non so perché, faccio fatica a smettere, è come se fosse uno sfogo e mi dà ogni tanto un po’ di adrenalina, ma mi rendo conto che è super sbagliato e ho in mente di chiudere tutto.
Stasera ho proposto alla mia compagna di fare una bella escursione in montagna domenica, e stare al sole e magari trovare un po’ di fresco. Una cosa che sicuramente non mi fa stare bene è che sono in ufficio praticamente senza finestre, sono sicuro che questa cosa non giova per niente alla mia situazione.
Sono molto contento che tu stia trovando giovamento dal gruppo, penso che quando ci sono aspetti comuni tra le varie persone sia più facile socializzare, quindi per te è un’ottima cosa. Col tuo compagno come va?
Ecco una cosa che ora mi viene in mente è che ho perso un po’ lo stimolo sessuale, anche se devo ammettere che non è mai stato super presente in me fin dall’adolescenza. Va a momenti.