Messaggi di Satom7

Quindi stai dicendo che biologi di tutto il mondo si sono improvvisamente rimbecilliti e non sanno più distinguere tra un virus e una proteina, quando bastava fare un tampone a un soggetto positivo a caso per avere un campione di virus a sufficienza da studiarci per almeno un millennio?

Forse dovrei cominciare a prenderlo perche stanotte mi sono svegliato con un attacco di panico dovuto a una specie di sogno ansiogeno in cui facevo del male a mia madre, e questo ha provocato un forte senso di ansia anche perché appena sveglio facevo quasi fatica a capire chi fossi: se quello del sogno o quello che si stava svegliando. Inutile dire che poi non sono più riuscito ad addormentarmi.

Il magnesio non è un ansiolitico che lo prendi e ti calma. Non ha l'effetto immediato di un farmaco ma un'azione molto blanda sul benessere generale. Può aiutare a conciliare il sonno o mantenerci più rilassati durante la giornata. Tutto qui. Chiedi prima al tuo psichiatra se vuoi prenderlo.

Comunque anche il complottismo ha il suo perché...spararla talmente grossa che poi la gente anche se ha un dubbio pensa "no ma io non sono così ingenuo da credere a queste fandonie" e allora mette da parte i dubbi e si affida alla narrazione ufficiale. Ecco il perché del proliferare di fake news una più fantasiosa dell'altra, spesso in contraddizione tra loro.

Controcomplottismo carpiato.

Quello ha dato fastidio anche a me che non sono "no-vax". Il problema però è che per essere no-vax i motivi sono un tot.. e solo un paio (forse uno) hanno reamente una base verosimile e scientifica. Tutti gli altri sono puro complottismo in stile multilevel-marketing, nertwork-marketing, setta, etc.

Sì questo è vero, ma si va già oltre quello che intendevo dire.

Io mi riferivo al cittadino comune che esprimeva un legittimo dubbio o paura e veniva echitettato come folle e criminale solo all'ipotesi.

Che poi il cittadino ha diritto ad essere informato nel caso di dubbi, ma l'atteggiamento da parte di medici era "zitto perché sei ignorante". Quando in realtà devi essere informato sui rischi prima di firmare il consenso... la verità è che all'epoca dei rischi, reali o meno, non ne avevano idea nemmeno loro (non potevano prevedere il futuro) ma c'era un atteggiamento generale (sui social, in real life, in tv) di supponenza e violenza verbale al limite dell'isteria.

Che poi è antiscientifico dire che tu non puoi avere dubbi (sulla base di dati parziali poi)... quando la scienza è progredita nei secoli proprio perché c'era qualcuno che aveva un dubbio e cercava di capire più a fondo.

Choupette in che senso il covid non è un virus?

Spero che abbia ragione, fatto sta che dover stare a casa a dover studiare e ripetere di certo non aiuta. Lei se non sbaglio mi consigliava di prendere il magnesio? Può aiutare in questi casi?

Sì il magnesio è un rilassante naturale. Ma se già hai visto un miglioramento a questo punto è meglio che non aggiungi altri prodotti e aspetti che le cose migliorino da sè.

Adesso la rabbia è diventata più latente, ma in compenso è venuto fuori un senso di inadeguatezza e di quasi apatia, come se tutto quello che faccio non avesse senso e come se non riuscissi ad uscirne fuori. Non so se può essere una specie di ricaduta depressiva, però mi dà molto fastidio.

Magari sì, può essere una lieve ricaduta depressiva. Ma vedi il lato positivo che la rabbia è diminuita e magari nelle prossime settimane migliorerai del tutto.

In tutto il mondo? Non parlo solo dell'Italia. È altamente improbabile che di fronte a una situazione del genere un'intera categoria medica mondiale non abbia osato nemmeno dire "forse non è sicuro", perché tiene famiglia.

Non hai risposto alla mia domanda ma hai fatto supposizioni sul mio vissuto.