Messaggi di EvansMarca

    Ciao, non ho capito quale sia l'anomalia. Tante persone hanno il battito a riposo a 80. Sarebbe auspicabile averlo sempre fino a 70.

    Per i battiti lenti: non c'è una cura perché non sono considerati una patologia, anzi spesso sono sintomo di ottima salute.

    L’anomalia è che solitamente ho i battiti sempre intorno ai 55/60 a riposo, mentre dopo la partita ed anche oggi li avevo intorno ai 70/75 arrivando anche a 80 ogni tanto... Stasera ho ricontrollato e si sono quasi ristabilizzati, cioè sui 60/65...

    Ciao ragazzi, ieri ho avuto una partita di calcio ed ho notato che dopo anche quasi un'ora dalla partita i miei battiti erano più alti della norma (circa 80 battiti) e oggi, cioè circa 18h dopo è la solita storia, a riposo di norma ho 55/60 battiti e adesso li ho sui 70/75. Nella partita di ieri ho giocato poco, intorno ai 15 minuti, ma ho dato il massimo e corso come uno scalmanato, passatemi il termine.

    Vorrei sapere se sia una cosa normale e se sì perché? Grazie mille a tutti in anticipo.

    Buonasera. Sono un ragazzo di 18 anni 183cm x 70 kg circa e ho notato da un po’ di giorni, tramite un saturimetro da casa, che i miei battiti a riposo la sera verso le 10 oscillano sempre tra i 50 e i 60 per poi scendere fino anche a 48 la notte, verso l’una, poco prima di dormire.

    Premetto che faccio calcio a livello dilettantistico ed è da poco passata la fase di preparazione, quindi con molta corsa, però vorrei una rassicurazione da una persona che ne capisce più di me o comunque con una maggiore esperienza.

    Ho fatto la visita medica (cioè elettrocardiogramma sotto sforzo) circa 1 mese fa e non mi è stato detto nulla, quindi credo fosse tutto nella norma. Aggiungo che ho sempre l’ossigenazione a 99 e i battiti sono perfettamente regolari. Grazie mille in anticipo.

    Grazie mille per la tua risposta. Per accertarmi di questa possibile familiarità ho fatto misurare la temperatura sia a mio padre che a mia madre e, come previsto, i valori sono risultati 35 e 35.8. Credo quindi di poter stare tranquillo, in ogni caso in questo momento la mia oscilla tra 35.5 e 36.

    Ciao ragazzi, sono un ragazzo di quasi 18 anni e ho notato che la mia temperatura varia sempre tra 35.3 e 35.9 e ho scoperto che normalmente dovrebbe essere intorno ai 36 e mezzo. Premetto che tutta la mia famiglia ha la temperatura sotto i 36 gradi (o comunque massimo 36 o poco più) però vorrei sapere se può trattarsi di una cosa pericolosa e se dovrei preoccuparmi… grazie a tutti in anticipo.