Buongiorno a tutti, è passato qualche mese da quando di getto aprii questo thread ed ora, a mente piu lucida vorrei tirare un po' le somme di questo periodo... abbiamo venduto casa, con un po' di fortuna in un mese abbiamo trovato un acquirente ed abbiamo concluso anche se la vendita verrà perfezionata entro dicembre, quindi attualmente io "frequento" ancora casa mia, ma sempre meno.
La relazione che ho intrapreso con questa nuova ragazza continua molto bene, di fatto le notti le passo in taverna da lei che vive ancora con i genitori... comprendo che non sia una situazione ideale e non nascondo che un po' mi pesa, ma nel contempo so che è una situazione transitoria perché ho comprato un appartamento che verrà pronto a febbraio e dove andrò a viverci per il momento da solo e dove lei potrà venire come e quando vuole, per il momento non me la sento ancora di intraprendere una nuova convivenza.
Abbiamo passato un'estate fantastica, siamo stati 10 giorni in Sardegna, ogni fine settimana visitavamo posti nuovi, credo la piu bella estate della mia vita..
Lei è molto dolce, amorevole, mi coccola, abbiamo una visone comune del vivere e dello stare insieme e condividiamo lo stesso persorso di crescita interiore, è sempre presente ma comunque molto indipendente e discreta.
Io sono felice, non è sicuramente stato e non è attualmente facile, ribaltare cosi una vita a 45 anni e perdipiù in pochi mesi, vado avanti dritto per la mia strada, accettando situazioni che mi fanno stare bene e rifutando altre che non mi fanno sentire a mio agio.
Quanto alla mia ex continua sempre a vivere dal suo nuovo compagno e continua sempre le "razzie" nella nostra casa di elettrodomestici, suppellettili ecc.. che a suo dire si è comprata con i suoi soldi, utimo in ordine di tempo l'asciugatrice ieri pomeriggio, approfittando tra le altre cose della mia assenza e mettendomi a conoscenza dell'accaduto a cose fatte con un messaggio.
Continua con le opere di distruzione della mia immagine, infangando la mia persona, arrivando persino a dire in giro che non posso avere figli curandosi di far arrivare la cosa alle orecchie della mia nuva compagna... che intelligentemente ha lasciato cadere la cosa capendo bene la situazione.
Da tutta questa vicenda ho capito e sto capendo che la vita delle volte ti forza a dei cambiamenti quando ti ostini a credere di essere più intelligente di lei o semplicemte fai finta di non vedere...