Ciao. Da anni ormai vivo con pensieri ossessivi uniti a paranoie. A volte sono talmente forti da condurmi ad evitare le persone. I farmaci sono necessari?
Messaggi di Frafi
-
-
Ciao. Io lo chiamo "overthinking". Ma qualsiasi sia il suo nome, mi sta rovinando la vita. E non solo a me.
Sono fuoricorso a medicina, e odio che mi venga chiesto dell'università. Arrivo al punto di evitare di uscire. Non penso sia normale.
Ma il mio tormento più grande sono quelli che chiedono per perculare, sono ossessionata verso queste persone, sono 3-4 e vorrei sparissero. Normalmente sono autoironica, scherzo su tutto, sono simpatica e adoro stare in compagnia. Ma quando so che vedrò anche solo uno di questi mi sale una rabbia incredibile. Il mio compagno, che non ne può più, mi dice che è normale prendersi in giro tra amici. Ed è vero, ma io vivo talmente male l'università che è diventato un tabù. Quindi sì è un problema solo nella mia testa. Help, avete consigli?
-
Me lo domando sempre anch'io. Io penso di esserci nata, sono figlia di un'ansiosa cronica. Non c'è giorno in cui io non provi ansia.
-
Le domande dei parenti sono il problema numero uno credo di tutti i fuoricorso.
C'è una sola soluzione : evitali e concentrati su ciò che devi fare.
Io per questo motivo ho disertato non so quanti pranzi di famiglia con parenti al di fuori del nucleo familiare, non li vedo da una vita e non voglio vederli perchè so che la prima domanda sarà quella che scatena ansia a mille.
Per quanto riguarda la terza media lasciamo proprio perdere, senza neanche che entriamo nel discorso...per fare il postino mi hanno chiesto il minimo di laurea 102, voto che si vede una volta ogni 70 laureati da me circa...