In autunno sto topic era popolato da "colleghi" che, dopo essersi sbilanciati in previsioni sulla fine dell'anno, non hanno più scritto
Molto probabilmente per il clima asfittico che qui si respira...
In autunno sto topic era popolato da "colleghi" che, dopo essersi sbilanciati in previsioni sulla fine dell'anno, non hanno più scritto
Molto probabilmente per il clima asfittico che qui si respira...
Se poi avete la pazienza di spiegarmi cosa sia "una pettinatura borghese" e in cosa si distingua da una non borghese, ve ne sarò grato.
Tieni con te lo smartphone carico e con connessione internet disponibile, così se ti perdi puoi ricorrere al navigatore.
Ma usalo solo se ti perdi veramente o se vai nel panico, in modo che sia uno strumento di sicurezza ma che non ti impedisca di allenare l'orientamento e la sensazione di potertela cavare da solo.
OT ma mi permetto di tentare una domanda : ma è una mia impressione sballata o c'è un incremento di patologie neurodegenerative?
Di famiglie caratterizzate da lusinghiera longevità ne conosco tante, ma non ho mai visto l'incidenza di queste patologie che mi sembra di vedere oggi.
Ma poi non solo : vedo/sento di TANTI casi che riguardano persone relativamente giovani, proprio come questa signora che i primi segni li ebbe sui 64 anni...
E' solo una mia impressione, ed è sempre stato così?
Hai ragione, anche a me sembra così.
Non so se è perché se ne parla di più, se per la vita che si fa oggi la gestione risulti più evidentemente difficile o se sono realmente aumentate...
Choupette e AndreaC voi siete convintissimi delle vostre idee e ci sta, ci mancherebbe.
Resta il fatto però che per combattere una vostra battaglia personale non state tenendo conto delle sensibilità individuali qui dentro.
Non siete al bar, in un gruppo di dotti o tra amici e conoscenti.
Rimarco e sottolineerò all'infinito che, al di là delle opinioni e convinzioni, affermare come se si trattasse di verità assoluta e inconfutabile che chi si è sottoposto a vaccini mrna avrà patologie oncologiche ed autoimmuni è GRAVISSIMO, in particolar modo in questo luogo.
E se avete a cuore il prossimo dovreste tenerne conto.
L'mRNA a vettore nanolipidico è utilizzato massicciamente quasi esclusivamente solo in Occidente, i risultati di questa scelta deliberata saranno un aumento esponenziale in questi Paesi nei prossimi anni di patologie autoimmuni ed oncologiche, ictus, malattie cardiache ed altri effetti collaterali, oltre ad una marcata diminuzione della fertilità. Ma a voi diranno che si tratta di "long Covid" o qualcos'altro che si inventeranno alla bisogna, ed anche questa ennesima panzana sarà trangugiata tranquillamente come tutte le altre a reti unificate.
Tu potrai avere tutte le convinzioni di questo mondo, grazie al sapere che dici di possedere, ma credo che queste tue previsioni terroristiche declamate tra l'altro come verità assolute e non come opinioni siano quanto di peggiore possa essere espresso su un forum rivolto a persone che soffrono di ansia, depressione, attacchi di panico ecc...
Credi di essere d'aiuto a qualcuno utilizzando questi toni e questa modalità?
Ah questa me la sono persa
Sicuro sicuro che capi di stato re e regine si sono inoculati quella brodaglia...
Oh c'è ne fosse uno che abbia avuto una reazione avversa...uno! No nessuno...
Hanno un fisico d'acciaio...
A questo punto direi che è assolutamente inutile provare a ragionare 🤷♀️
Mostra di Più
Di segnalazioni ai Servizi Sociali, per lavoro, ne ho fatte diverse e devo dire che tutte hanno sortito i risultati sperati.
Però erano tutti casi in cui l'incapace (o anche gli incapaci, come nel caso di due coniugi o di un madre-figlio in follia galoppante) erano provatamente abbandonati a se stessi da congiunti che si erano trasferiti il più lontano possibile da loro e che forse non potevano neanche più conoscere il livello di degrado, visto che non andavano neanche mai a trovarli per un caffè. Quindi c'era uno stato di abbandono totale e i Servizi sono opportunamente intervenuti e hanno ristabilito i doveri gravanti su di loro.
Ma in questo caso non è così: l'Assistente Sociale troverebbe una bella villa dagli interni perfettamente puliti e curati (grazie a qualche collaborazione domestica), troverebbero la signora perfettamente pulita, pettinata e abbigliata, e soprattutto troverebbero un marito perfettamente capace che ha lo studio professionale in casa, e quindi avrebbe tutte le buone ragioni per opporre un "da chi dovrei farla assistere, se io sono in casa h24?".
Come dire che...il mio dubbio sulla speranza di lui che possa essere "la sorte" a togliergli questa condanna, c'è come detto...ma neanche posso calunniarlo attribuendogli ipotesi che, ad oggi, sono solo mie e che sono decisamente infamanti.Probabilmente riuscirei solo a passare io per squilibrata mitomane, ancor più considerando che i SS hanno, oggi più che mai, una miriade di situazioni complesse e comprovate da seguire.
Nel mio niente credo di aver fatto il possibile per sensibilizzare lui, che garantisco è persona perfettamente di mondo e perfettamente capace. Sensibilizzarlo, quanto meno, alle conseguenze legali a cui va incontro per il capitolo "abbandono di incapace". Sa che tutti i vicini vedono questo vagare della poverina, e sa che da mesi, ogni volta che gliel'ho riportata a casa, gli ho ripetuto che lei NON DEVE uscire da sola e punto, come certamente gli avranno detto i medici da cui lei è in cura. La sera di Natale, quando lui sembrava seriamente intenzionato a non farla rientrare in casa, gli ho detto chiaramente : "Ok B., se durante l'ora di cena ti può passare...io me la porto a cena da me e poi torniamo. Ma se non ti dovesse passare... cosa posso fare di diverso che chiamare i Carabinieri e dire che non la fai rientrare in casa SUA ? Guarda che è penale! Come fai sragionare fino a questo punto?".
Insomma: cerco perennemente di riportarlo al buon senso e fargli ANCHE capire, a scanso di sue tantazioni insane, che un "controllo sociale" di questa situazione esiste e che ovviamente si ritorcerebbe contro di lui in caso di sue eccessive disinvolture che risultassero gravemente dannose o letali per la moglie. Ho fatto di tutto per fargli intendere che far uscire da sola una persona in quelle condizioni è come far uscire da solo un bambino di tre anni. Ed è una colpa GRAVISSIMA e criminale.
E mi auguro che questo possa essere sufficiente ad indurlo a maggior abnegazione, per salvaguardia di se stesso se non più per amore di lei...
Ma poi non oso immaginare quante volte possa essere stata riportata a casa dalle Forze dell'Ordine chiamate da persone che non sanno chi è e a cui lei non sa dire cosa vuole. Qua nel vialetto privato la aiutiamo tutti a tornare a casa, perchè tutti sappiamo chi è e di cosa ha bisogno. Ma anche nel vialetto le è accaduto che il mio giardiniere, non sapendo chi fosse ed essendosi sentito rivolgere la richiesta di aiuto per entrare nella casa del signor B...l'abbia scambiata per una persona equivoca e abbia chiamato i Carabinieri...
Ovviamente fai come vuoi, ma in un caso molto simile di mia conoscenza la segnalazione da esterni alla famiglia (benestante e benvoluta) è stata fatta, si è appurato che i familiari non erano in grado di gestire la situazione e sono stati dati aiuti e consigli adeguati.
Per questo mi sono permessa di avanzare un parere
gloriasinegloria guarda che se rilevi un problema di questa portata non sei affatto pettegola o calunniatrice se fai una segnalazione: credo sia anzi doveroso
Senza ovviamente negare i reali casi di violenze e molestie, che indubbiamente esistono, io credo che moltissime molestie dipendano dal fatto di sentirsi per prime delle vittime.
Se la donna si pone, con se stessa, in atteggiamento vittimistico, inevitabilmente vittima la sarà. Vuoi per la classica profezia che si autoavvera, vuoi perché il suo stato mentale ed emotivo le farà vedere e percepire tutto in quest'ottica.
Considerando le debite e sacrosante distinzioni, è un meccanismo non troppo dissimile da quello che cattura le vittime di bullismo
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.