Ciao, per me è il sintomo tipico, quando sono in ansia il primo segnale è il tremolio della testa che poi passa alle braccia, rendendomi difficile persino bere. Ti capisco!
Messaggi di LBoldri89
-
-
Ciao, ultimo aggiornamento: ho prenotato per questo sabato, chissà come andrà!
-
Ciao! Aggiorno per dire che non ho ancora trovato il coraggio di prenotare un appuntamento dal parrucchiere
. In questo tempo ho cercato di risolvere il mio problema con meditazione, musica rilassante e calmanti naturali da erboristeria, ma non mi sento ancora pronto per prendere il fatidico appuntamento ( sto messo male, lo so!
). Buona serata a tutti.
-
Anche io personalmente credo sia essenziale almeno una mano da parte di uno specialista. Ricordo che tempo fa prima di affrontare la situazione stressante del parrucchiere ho provato da autodidatta alcune metodologie di rilassamento(es. Meditazione) nel tempo intercorso tra una seduta e l altra(vado dal parrucchiere ogni mese e mezzo). Ebbene il mio tentativo non ha dato frutti, in quanto il disturbo si è riproposto nella stessa intensità.Inoltre ogni volta che devo andarci provo appunto ad autoconvincermi che non ci sia nulla da temere, ma una volta sul posto tutti gli sforzi risultano vani(per fortuna il mio parrucchiere è una persona molto comprensiva e sensibile su tematiche come gki attacchi di ansia) Perciò anche con molta fatica ho deciso di affidarmi a breve a qualcuno che mi possa guidare nella risoluzione del problema
-
Interessante spiegazione quella del "blocco fisico" che secondo me, nel caso del parrucchiere potrebbe essere aggravato dall'uso della mascherina(come evidenziato da mousetrap). Credo possa essere la ragione più probabile. Quelle descritte sono le due situazioni più lampanti in cui si è verificato il disturbo.. D'ora in avanti porrò più attenzione anche a situazioni minori per avere una "prova definitiva". In ogni caso ho intenzione di contattare un professionista per iniziare un percorso.
-
Ciao, ti ringrazio tantissimo per la risposta. Episodi come quelli che ho descritto mi capitano solo all'interno di un contesto ( per la maggior parte succede dove ho indicato: dal parrucchiere, luogo pericoloso per antonomasia
), mai quando sono da solo. Inoltre, ho notato di non riuscire più ad affrontare serenamente situazioni nuove , perchè avverto sempre una certa ansia sottostante che poi si manifesta in misura più o meno intensa. Caratterialmente non sono una persona molto espansiva, ma in passato non ho mai sentito queste difficoltà,.
-
Buongiorno,sono nuovo in questo forum,Ho 32 anni e credo di soffrire d'ansia, sono consapevole di non poter risolvere il mio problema tramite un forum, ma vorrei avere una idea di quale potrebbe esserne la ragione, confrontandomi con esperienze simili alla mia. Nell'ultimo anno succede che venga assalito dall'ansia(fiato corto, sudorazione, battiti accelerati e, soprattutto tremolii del capo che sono il disturbo più invalidante.) in situazioni prima del tutto innocue, ad esempio. dal parrucchiere, luogo dove ahimé capita quasi sempre. Specifico di aver sofferto dello stesso disturbo lo scorso anno durante alcune sedute dal dentista, a casa nel periodo di fine anno(ora fortunatamente in questo contesto non succede più) e anni addietro, durante gli esami universitari. Sottolineo inoltre che sono in un periodo dove raramente mi sento appagato da quello che faccio e sono poche le situazioni che riescono realmente ad interessarmi, molto spesso accade che di trovarmi ad affrontare i miei impegni con noia e difficoltà. Grazie a coloro che risponderanno.