Nel mio caso è un pensiero disfunzionale legato all'ansia..con la psicoterapia erano passati questi pensieri anche perché avevo imparato a vivere nel momento presente ( cosa veramente difficile) Ora,un po' per la situazione attuale un po' perché ho portato dei grandi cambiamenti nella mia vita ( ho lasciato il lavoro dopo 11 anni ed era una cosa che sognavo da tempo) sono ricaduta in queste sensazioni ( vi premetto che ho lasciato il lavoro per farne un altro a cui aspiravo da tempo) Il nuovo lavoro, le nuove abitudini di vita mi hanno portato a rimettermi in discussione ed ecco qui che è tornata la mia amica ansia a farmi compagnia portando con sé tutti i suoi simpatici sintomi... avete notato anche voi se questi pensieri,queste paure sono legate a cambiamenti importanti ?
Messaggi di Molly36
-
-
Ciao!
Io ho un'angoscia legata al tempo che passa, però non come la tua, che è più correlata al non riuscire a sbrigare tutte le cose che vorresti fare in un giorno.
Io ho più che altro la classica paura del tempo che scorre e che, inevitabilmente, conduce alla morte.
Questo sia per me che per i miei cari; anzi, a volte faccio fatica a guardare foto/video attuali di personaggi famosi che amoperché faccio troppo il raffronto rispetto a come erano da giovani e mi viene da piangere.
Per me in prima persona, invece, non temo il decadimento fisico di per sé (tipo rughe o capelli bianchi), ma proprio lo scorrere del tempo che indica che la mia clessidra si sta velocemente svuotando.
E poi, ma non è un'angoscia meno forte di quelle suddette, ho paura di non usare bene il tempo a mia disposizione, nel senso di non vivere pienamente la mia vita, quindi di sprecarla, in un certo senso.
Anche io stessa cosa..questa paura era scomparsa anni fa, ma è tornata in questi ultimi mesi 🥺
-
Ciao! Mi trovo nella tua stessa, identica situazione...ho fatto tutte e due le dosi (la prima il 5 e la seconda il 26 agosto) senza problemi a livello fisico, ma l'ansia mi ha distrutto e rovinato l'estate 😞😞😞 una delle prime cose da fare è non leggere più notizie perché quelle alimentano l'ansia e nella maggior parte dei casi sono fuorvianti...