Messaggi di Nonsonounaguerriera

    A parte l'ipocondria, hai una sintomatologia specifica che ti fa avere paura di avere una grave patologia? Se non è cosi ti direi, di fare i controlli e rimanere tranquilla. La patologia che temi, ha una sintomatologia ben specifica che è impossibile non notare. Io fossi in te cercherei di rimanere tranquilla, e adotterei strategie specifiche per tenere a bada l'ipocondria anche con la psicoterapia.

    Ciao Adam, grazie per avermi risposto.

    Si, da un anno a questa parte soffro spesso di sudorazione notturna in inverno e sporadicamente ho una sensazione di palla in gola dolorosa alla deglutizione che dura due/tre giorni e poi passa...quindi sono certa che si tratti di un linfoma

    Ciao Vixen,


    ultimamente succede anche a me la stessa cosa. Mi sveglio molto presto e non riesco più a dormire, nonostante abbia un sonno micidiale.

    La mattina è diventata la parte più difficile della giornata, poi di solito verso sera mi sento un pochino meglio

    Ciao a Tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.

    L’ho trovato cercando online e ne sono lieta.

    Sono una donna e mamma di 40 anni, da sempre in lotta con ansia, pensieri intrusivi e ossessivi, ipocondria.

    Quest’anno con il Covid il relativo benessere che avevo raggiunto con aiuto psicologico e a fasi farmacologico è andato a farsi benedire...sono stata male, malissimo, sempre peggio. Ci sono state anche giornate buone ma non abbastanza.

    Ora da qualche giorno sono tornata sulle ossessioni ipocondriache, e per un disturbo che ho da lungo tempo mi sono convinta di avere un tumore. A breve avrò degli accertamenti per alcune patologie che ho da anni (tiroide in particolare) e ho paura di farli perché sento che verrà fuori altro e dovrò iniziare la chemio.

    Mi sento in colpa verso mio figlio e mio marito per quello che passeranno per colpa mia. Ho paura di non vedere mio figlio crescere.

    Sono tre notti che non dormo e di giorno mi logoro dentro cercando di non darlo a vedere.

    Ho pensato che magari qui c’è qualcuno con cui posso parlare di tutto questo senza dare fastidio.

    Grazie se vorrete rispondermi e scusate il post lungo