Buonasera salve a tutti e buone feste. Mi presento,ho 35 anni e da quasi 10 anni soffro di ansia. Oltre vari psichiatri psicologi psicoterapeuti che mi hanno seguito (ora ne ne seguo uno più seriamente,ho davvero bisogno di aiuto ed è un bravo psicologo) mi è stato consigliato da lui stesso di rivolgermi ad uno psichiatra per la somministrazione di qualche farmaco per la mia ansia e fobia sociale.
in passato già ho preso benzodiazepine come xanax,regolarmente.
ora è un anno che mi hanno sostituito lo xanax da 1mg 2 volte al giorno con lorans (tavor) 2,5 mg 2 volte al giorno. ho notato però che nella sfera sessuale qualcosa è cambiato in peggio.
prima con xanax non ho mai avuto problemi,sia quando avevo una ragazza sia nell'autoerotismo. con l'introduzione di tavor 2,5 le cose sono cambiate in peggio.
ho avuto in primo difficoltà nelle erezioni e nella masturbazione con carenza di libido,come se mi va ad anestetizzare il desiderio. lo xanax anche se a volte sbagliavo,aumentando la dose,non mi ha mai dato problemi del genere.
ora la mia domanda è questa,secondo un vostro parere è più dannoso il tavor o lo xanax nella sfera sessuale?
grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi