Messaggi di misiadog

Ciao a tutti. A seguito di un periodo di fortissima ansia e depressione ho iniziato una terapia psichiatrica (oltre che psicologica).

Ad oggi dopo 11 mesi di terapia ho ancora una serie di sintomi ansiosi che mi impediscono di condurre una vita serena. C'è un problema fisico di fondo (ho sempre poca energia) e vari disturbi che vanno da forti mal di testa a insonnia a ansia generalizzata.

La mia terapia attuale é:

- Brintellix 20 mg (mattino)

- Pregabalin 75 mg (mattina)

- Olanzapina 5 mg (sera)

- Mirtanzapina 30 mg (sera)

- Pregabalin 75 mg (mattina)

Da mesi non ho nessun miglioramento e ho chiesto al medico un cambio di terapia ma come risposta ne ho avuto che con me nessuna terapia potrebbe funzionare per via delle mie rigidità caratteriali. E la sintesi è che io mi trovo a vivere una "non vita" senza vedere un pò di luce in fondo al tunnel.

Amici del forum che ne pensate? Dovrei insistere sulla mia via e chiedere un cambio di terapia? O addirittura cambiare medico visto che in questo ho perso la fiducia.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Un abbraccio a tutti.

Davide

Ciao a tutti, per un problema di ansia mi è stato prescritto Brintellix.
    Ad oggi dopo due mesi di assunzione non ho ancora nessun beneficio dal punto di vista dell'ansia.
    Qualcuno di voi ha avuto benefici da questo farmaco?
    Davide

Ciao a tutti amici e amiche del Forum.
    Volevo chiedere se a qualcun'altro capita quello che capita a me.
    Nello specifico nelle giornate no ho malessere generalizzato (è difficile da spiegare; ho la sensazione di non essere a posto e sento di non star bene), lieve mal di testa e senso si sbandamento.
    Non ho però i classici sintomi d'ansia come ad esempio gli attacchi di panico.
    Davide

Ciao a tutti.
    Da anni soffro di Ansia però nell'ultimo periodo i sintomi sono variati e volevo chiedere se è capitato qualcosa di simile anche a qualcuno di voi.
    Alla mattina mi alzo con la testa "leggera" e mi sento come se fossi ubriaco e la sensazione si prolunga anche nel corso della giornata impedendomi di fare anche le cose più semplici.
    L'effetto dei classici ansiolitici come Xanax a Tavor è nullo sul problema.
    Se avete consigli ben vengano.

Ciao, giovedì pomeriggio ho compiuto una sforzo fisico di intensità elevata (camminata in montagna per qualche ora) e venerdì mattina la mia ansia era notevolmente peggiorata. (giusto per fare un esempio venerdì mattina ero all'interno di un centro commerciale e ho avuto un forte attacco di panico che mi ha costretto a uscire e ho avuto un forte senso di disagio tutto il giorno).
    Vi è mai capitato che l'ansia peggiori i giorni successivi a uno sforzo fisico intenso?
    Oggi per fortuna sto un po meglio ma ieri e venerdì sono stati giorni molto difficili.
    Grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà.
    Davide