Messaggi di lion76

Quand'è che è finita, quanto tempo è passato?

Pochi giorni :(

Mi dispiace davvero, dai pochi elementi di cui hai scritto nessuno può sapere se è solamente la fine di una relazione, in cui è anche giusto sentirsi un po’ così, e che vedrai passerà con i suoi giusti tempi. O se realmente si tratta della relazione con un vero narcisista patologico. Documentati molto, confrontati con qualche gruppo di auto aiuto virtuale o rivolgiti ad esperti se hai questo dubbio, anche minimo. Perché uscire da una relazione di quel tipo è più complesso e richiede più tempo e comprensione.

Se te lo scrivo è perché l’ho vissuto in prima persona, ed è stata dura, in quanto ti senti sola tra le macerie, e dubiti anche di te stessa. Non ha nulla a che vedere con la naturale o persino tormentata fine di una relazione, perché cambiano proprio le dinamiche, tutte, e te ne rendi conto solamente dopo, quando cominci lentamente a ricomporre i pezzi.

Solo la comprensione mi ha aiutata a vedere le cose con occhi nuovi, e poi a guarirne, a trarne preziosi insegnamenti, accogliendo anche la cicatrice che ne rimane...

Si si, vedo già una dottoressa da un po'

.. per la troppa ansia che quella situazione mi metteva e mi mette tuttora

Quali sono le fasi di superamento del dolore? Spero di essere nella fase iniziale più acuta e che duri poco perchè non mi riconosco più.. non mi riesco manco a concentrare sul lavoro.. piango come una scema con chiunque.. sento proprio il vuoto nel petto.

Mi trascino fuori casa per le consuetudini giornaliere ma in realtà vorrei stare solo sul divano col gatto..

Ribalta la tua visione: sei tu che ora stai controllando il gioco decidendo di scartarlo. A me, con persone manipolatrici è tornato utile vedere le cose sotto un diverso aspetto: ero io che, provando schifo e allontanandomi, vincevo per me stesso.

Si è sicuramente vero.

Però confesso che mi mancano comunque delle cose belle con lui..

Passera anche questo dolore..

Non me l'aspettavo sinceramente. andava tutto bene. il dolore oggi lo sento doppio.

Si? Ne vedi tanti e che lo fanno per anni?

Si..

Io conoscevo un uomo stupendo, bellissimo e molto intelligente, che si è completamente rimbambito dietro a una che continuava a dirgli, "non mi avrai mai", anche se lei era presa di lui..ma praticamente godeva molto di più nel saperlo vincolato a lei tramite questo suo "fare la preziosa", e lui, che era molto pieno di sè e a cui piacevano le cose impossibili, impazziva dietro a questa situazione..

C'è a chi piacciono i giochi tossici. Personalmente, se mi vuoi bene, se no scappo.

Sì brava anche io sto vedendo scene simili da un pò.

Ma non è tanto più bello e semplice trovarsi in due e godere di un sentimento ricambiato?

Io davvero non mi capacito tutte queste auto sofferenze inflitte.

Grazie hai ragione..

Fa bene leggerlo nero su bianco, così me lo ficco bene in testa.

Se voleva, poteva fare un mezzo tentativo per parlarne, invece pare proprio aver raccolto la palla al balzo ed essermisi tolta dalle p..le! complimenti, che profondità di persona.

Bramo per l'arrivo del giorno in cui finalmente mi renderò conto di essere tornata a stare bene al 100% 8)

Ecco, stamattina dopo la tristezza è arrivata l'ansia.

Non ne posso più di stare male per questo tizio.

Ok mi ha scartata. devo metabolizzare.

Ma come? Voglio stare bene il prima possibile.. è da troppo che sto male. perchè la mia testa va in pappa e mi prendono tutti questi attacchi di pianto e ansia?

Come avete fatto a superarli?

Lavoro, faccio sport, corsi d'arte..

Ma basta una cavolata per farmi ripiombare nel buio.. ||

Ti mancano i momenti belli passati con lui, hai e avrai ancora per un bel po' di tempo nostalgia di quello che c'è stato...è normale, lui ti piaceva comunque, ti ha fatto provare emozioni forti...anche se stavi male perché non era un rapporto equilibrato. Tossico sì. Adesso devi disintossicarti, stai male lo stesso, ma è un malessere funzionale, che ti servirà a stare bene fra qualche tempo...abbi fede :*

Stamattina mi sono svegliata con l'ansia e mille dubbi..

Ho fatto bene? non ho fatto bene? ha sempre finto? sono stata io una povera illusa? E il brutto è che resterò sempre con questi dubbi perchè con lui non c'è dialogo.

Maledetto il giorno in cui l'ho incontrato!

Adesso un'altra cosa mi turba..

Siamo nella stessa comitiva..

Come faccio ad applicare un sano no contact?

Già sabato hanno organizzato una cena..

Adesso non è che mi posso tappare in casa e non uscire più.

Dovrò vestirmi di tutta la mia forza ed affrontare il toro per le corna.

Accettare lo scarto, accettare tutta la sua malvagità e aspettare che mi passi..

Sperando avvenga presto!

Eccomi qui, prima scrivevo in ansia, stress ect ora qui. Già perché tutta la mia ansia, i miei attacchi di panico sono scaturiti da quando stavo capendo che il problema fosse con mio marito, e avendo lasciato io ovviamente sono la s∙∙∙∙∙a. I miei ex suoceri mi hanno cancellata da Facebook, mi hanno richiesto indietro l'anello di famiglia...insomma bene ma non benissimo. L'ex marito nessun problema, io soffro di ansia, attacchi di panico, inappetenza, dimagrisco e prendo Xanax. Bene dai 😔 Come fare?

Ti capisco perfettamente...

Spesso in passato ho lasciato morire le mie storie (non serie) nel nulla, con contatti sempre più random fino al silenzio e all'indifferenza (cosa reciproca tra l'altro). Stavolta, per sfinimento dovuto al logorio psicologico che mi procurava l'altra persona, ho deciso io di mettergli l'aut aut, sapendo che lui avrebbe scelto sicuramente l'opzione "fine", ma comunque ora mi sento peggio, perchè mi dico che forse era meglio far finire anche questa storia "tossica" pian piano nel silenzio in cui stava già scivolando, di modo da non dover leggere subito la parola "fine", ma di chiuderla gradualmente fino al suo naturale esaurimento. A me la parole fine, i tagli netti, procurano più ansia e tristezza delle cose fatte con gradualità.

Ecco mi sento quasi pentita, è dura, forse sì preferisco essere lasciata, almeno ho la scusa per odiarlo, perchè così non solo non lo odio, ma mi viene anche il dubbio di aver sbagliato! (nonostante l'altra persona sia davvero pessima, non vedo l'ora che mi cada il prosciutto dagli occhi).

D'altro canto uno che non vede l'ora di mettere la parola fine (fosse anche solo per farmi il dispetto di aver osato metterlo con le spalle al muro) e non lottare per salvare il salvabile, la dovrebbe dire lunga su cosa mi stavo trascinando...

Mah guarda, secondo me dovresti ringraziarlo per essertelo tolto così in fretta di torno...intanto te lo sei levato dai marones...tra un po' te lo sarai levato pure dalla testa, tranquilla :winking_face:

Grazie non vedo l'ora!

Purtroppo sono stata vittima di tutto, ghosting, scarti, ripescaggi ecc. alla fine ho chiuso io perchè ero ero sfinita dall'ansia, tristezza e insonnia..

Solo che io adesso soffro, lui si guarda bene in giro (come ha sempre fatto d'altronde) in attesa di un'altra con cui giocare (perchè questo mi ha detto.. che era un gioco! mah).