Vi informo che Birdy è stato allontanato a titolo permanente, per abuso ripetuto della facoltà concessa dal Regolamento di chiedere la sospensione volontaria del proprio account, ed anche per una insanabile divergenza di fondo, approfondita in privato, su quella che è la linea di condotta che richiediamo ad ogni membro di questa comunità, senza eccezioni.
Ailene per lo Staff di moderazione
Avevo già capito che persona eri da questo messaggio intimidatorio che mi avevi inviato in privato:
"A questo punto, visto che mi pare si cerchi di abusare della mia pazienza, ti informo che per quanto mi riguarda sei libero di proseguire la partecipazione con le modalità che ritieni più consone, ma che la moderazione continuerà a svolgere il suo compito e che alla prossima polemica pubblica verranno presi provvedimenti, e nemmeno questa è una ripicca ma il normale svolgimento delle nostre funzioni.
Spero questa volta di essere stata più chiara."
E cosa avevo detto io nel messaggio precedente per meritarmi una simile intimidazione?
"Guarda io sono tranquillissimo, non ne faccio un dramma. Prendo solo atto del fatto che usate 2 pesi e 2 misure, è un dato di fatto oggettivo. So bene che non c'era l'intenzione di impedire che si parlasse della scuola, ma al di là delle intenzioni sono gli effetti che contano. E l'effetto ottenuto da quell'intervento di moderazione è che io non aprirò più thread perchè non mi sento completamente libero di esprimermi. Il fatto di dover aprire un altro thread per esprimere un commento sulla scuola è fortemente limitativo per la mia libertà di espressione.
Penso di essere stato abbastanza chiaro. Non è una questione personale. So che l'intenzione non è quella di limitare gli utenti ma piuttosto di agevolare la lettura dei thread, ma ci vuole un pò di flessibilità. Non dico la flessibilità che c'è stata nel thread del passaporto vaccinale, ma neanche l'invito del moderatore a rimanere in tema dopo soli 2 post su una questione in qualche modo collegata al thread.
Dico la verità mi aspettavo un mea culpa e un cambio di rotta ma non fa niente. Il fatto di non voler aprire altri thread non è una ripicca, è che davvero non riuscirei a farlo con il patema d'animo che se apro una parentesi ricevo immediatamente l'invito a rimanere in tema.
Buona giornata"
Questo non è il modo di amministrare un forum dove si parla di ansia, depressione e problemi vari che affliggono le persone. Un forum di questo tipo merita un'amministrazione tollerante nei confronti degli utenti, perchè molti di questi utenti sono persone fragili. Birdy non è fra queste ovviamente, ma il suo "allontanamento" è del tutto ingiustificato, e questo dovrebbe essere un campanello di allarme per le persone che frequentano questo forum pensando di aver trovato un piccolo rifugio dove potersi sfogare.
Il rispetto bisogna guadagnarselo. Non è con l'autorità che si ottiene il rispetto degli altri.
Dietro il sito nienteansia.it presumo ci siano diversi psicologi, e spero davvero che tu non sia fra questi perchè rappresenti un pericolo per i tuoi pazienti se così fosse. Ad ogni modo se io fossi uno dei creatori di nienteansia.it valuterei attentamente la possibilità di revocarti l'amministrazione di questo forum, perchè mi sembra evidente che non sei una persona equilibrata e adatta a questo importante ruolo.
Un saluto affettuoso e sincero va a Birdy, Andrea C. e Turbociclo. Al di là delle nostre opinioni mi siete piaciute come persone e sono contento di aver fatto la vostra conoscenza. Buona fortuna per tutti.