Cari, non so se vi ricordate di me, avevo scritto giorni fa rispetto a timori legati alle analisi del sangue. Bene, sono uscite perfette, la sorpresa son state ahimè le urine e sono abbastanza terrorizzata. Faccio una premessa, la scorsa settimana ho avuto febbre, raffreddore e tosse e ho assunto paracetamolo e oki in dosi normali (un paio di tachipirine e oki ormai una settimana fa).
Ecco le analisi:
Esame completo urine
- Parametri chimico fisici
Metodica: semiquantitativa chimica secca
pH 5.5 rif. 5.0 - 7.0
Densità Relativa 1.015 rif. 1.010 - 1.030
Proteine Assenti mg/dL < 15
Glucosio Assente mg/dL Assente
Corpi Chetonici Assenti mg/dL Assenti
Emoglobina Assente mg/dL Assente
Nitriti Assenti Assenti
Esterasi leucocitaria Assente Assente
- Esame morfologico frazione corpuscolata
Metodica: citofluorimetria ed analisi ad immagine
Emazie 13 num/microL 0 - 15
Leucociti 4 num/microL 0 - 20
Mi spaventano moltissimo queste emazie in assenza di sintomi e senza batteri o infezioni. Come elementi aggiuntivi nel luglio del 2022, quindi due anni fa, ebbi un brutto episodio di cistite emorragica curato con monuril, eco addome completo negativo. Da quel momento niente cistite, solo quaranta giorni fa, il 17 marzo (me lo ricordo bene era il mio compleanno), ho avuto un altro episodio di cistite abbastanza forte, questa volta non emorragica o quanto meno non visibile come nel 2022, curata con Bactrim e passata in 24 ore solo con qualche strascico. Bevo molta acqua e tisane da sempre.
La PCR nel sangue è bassisima quindi non dovrei avere infezioni. Manca più di una settimana al ciclo quindi non credo sia correllato. Non facevo analisi delle urine da tempo quindi non ho idea se questo fosse un dato già presente o altro. Sono terrorizzata di avere qualcosa di brutto, ma al tempo stesso temo la trafila di esami che mi aspetta e mi fa molta paura. La mia dottoressa non mi ha minimamente considerata, mi ha detto che rientra nel range e non devo fare altri accertamenti. È capitato a qualcuno di voi?