ciao.....ho letto con molta attenzione il tuo post e devo dire che l'ultima parte non mi piace proprio. Quindi in primis lascia stare dei pensieri che vengono dettati da pensieri distorti. Tu sai che ci sono diversi tipi di "rabbia", quello che non ho inteso è se la tua derivi da situazioni momentanee o frutto di anni in cui ormai si è plasmata ed incollata al tuo carattere. Tutti possiamo arrabbiarci e fare o dire cose spropositate, ma poi nel pensare come si dice a mente fredda si rientra nella normalità e si cerca di "mettere delle pezze".
Agitato senza apparenti motivi è quello che diciamo tutti, poi andando ad analizzare con un bisturi i pensieri, si fanno avanti i fattori scatenanti.
Prova a delineare, oltre al caldo per cui non hai riposato, cosa significa """ma c'era anche dell'altro"""
La mia è una rabbia primordiale, la stessa che ha reso meno spensierati quelli che dovevano essere gli anni più belli..
Andava trattata ma all'epoca, e forse anche adesso, non c'erano le condizioni e i conti lasciati in sospeso non vanno in prescrizione, anzi, maturano gli interessi..
Avvertivo che qualcosa non funzionava nel modo corretto ma mi illudevo che tutto potesse risolversi spontaneamente, ma com'era prevedibile cosi' non è stato.
Nel frattempo la vita andava avanti, certo non la mia, gli anni passavano e gli effetti diventavano sempre più marcati compromettendo un pò tutto: lavoro, relazioni, situazioni sociali, un disagio divenuto cronico a cui vanno sommate delle componenti depressive che ciclicamente emergono con una certe insistenza creando un mix di malessere generalizzato difficile anche da descrivere..
L'isolamento è stato lento e graduale nel corso degli anni fino a diventare totale.
Dormire è l'unica cosa che mi aggrada, fosse per me dormirei sempre.. Una persona mediamente trascorre un terzo della sua vita dormendo, io penso di aver superato abbondantemente la metà..
I week end generalmente li passo nel letto e se mi va bene riesco persino a fare qualche bel sogno..
Oggi sono andato al mare, si stava bene, talmente bene che ho dormito quasi 3 ore.. Niente sembra più interessarmi, anzi, m'infastidisce!
Vivo cosi'... per inerzia, senza nessuno scopo nè obiettivi avvolto nel mantello della malinconia..
Grazie per avermi letto.
Ciao.