Messaggi di Nicole2019

Fra i vari farmaci, hai provato anche un antidepressivo SSRI? Se il tuo disturbo risente molto dell'ansia, potresti trarne giovamento per due motivi, da un lato riducono l'ansia e dall'altro rallentano il transito intestinale.

Io ero diventata intollerante al lattosio dopo aver smesso di bere latte per diversi anni, e se volevo berlo compravo quello senza lattosio. Però con l'antidepressivo, pur bevendolo molto di rado perchè non mi piace, mi pare che il problema sia risolto, o almeno non ho più mal di pancia anche se bevo latte non privato del lattosio.

Ho assunto del Valpinax. Ma non mi ha sortito nessun effetto miglioratore; diciamo che la situazione era rimasta la medesima 🙁🙁

Ciao 🙃

I miei episodi di scariche sono spesso associati in effetti a periodi non rosei. Esempio, esame in vista ? Crampi ogni post pasto e scariche. Pensiero e ansia per una cosa da fare? Idem.

Quindi l'ansia agirebbe anche mentre si dorme?

Non ci capisco più na mazza

Giusto per sapere, uno ti ha tirato via gli alimenti che contengono lattosio, ed è ovunque. Ti hanno fatto fare il breath test?

Si. Fatto mesi fa in un Lab privato, risultato negativo. Non so fidano e quindi ora vogliono che lo rifaccia in ospedale. 😓

Se vuoi ti metto in privato dei suggerimenti su come sono riuscito a gestire io e alcuni amici conosciuti nei vari forum questa rogna del colon irritabile. Chiaramente sono solo spunti da valutare e tentare ognuno col proprio percorso, col proprio medico... Etc.

Certamente. Te ne sarei grata

Eh. Ora come ora non sto assumendo nessun farmaco né integratore, proprio a causa di tutti i farmaci (inutili!!!)assunti finora e che non mi hanno aiutata per niente.

Il problema può svegliarmi la mattina, ancor prima di colazione, oppure in piena notte (momento che odio di più!) O solitamente post pasto.

A colazione bevo tisane da mesi oramai ☹

La TV la guardo ogni tanto mangiando. Raramente.

L'alimento che più mi piace ? Guarda. Sono sincera. Mangerei di tutto, perché spesso sono affamata, date le troppe eliminazioni!! Comunque mi piace il pesce, ora come ora. 🤷‍♀️ E amo i biscotti (che sto comprando senza lattosio). Di questi, quando attacco a mangiarli,vorrei non smettere!! È l'unico peccato di gola che passo togliermi 😔

L'intestino e lo stomaco sono i primi a essere in allarme quando qualcosa non va. È lo stato di tensione da gestire e cercare di lenire. So che è difficilissimo.... Anche io mi accorgo di essere in fase ansiogena perché mi viene l'urgenza di andare al bagno. Sicuramente bisogna lavorare sulle origini della tua ansia

Hai qualche dritta?🙏 io, ripeto,non so più che pesci prendere

Nessun tipo di indicazione. Ho chiesto più volte perlomeno una dieta da poter seguire, ma niente. Uno mi ha detto di mangiare tutto ed evitare solo il lattosio. L'altro di evitare alcuni tipi di verdure, ma niente di che. Io, da un annetto, seguo (autonomamente) un'alimentazione piuttosto scarsa. Ho eliminato quasi tutto. Mangio solo cose salutari al massimo, ma gli attacchi persistono. Per questo dico di non poterne più. Mi guardo, evito di mangiare cose che vorrei ardentemente mangiare, ma niente!! Non risolvo un tubo.

Fatta. Risulta questa infiammazione, nient'altro,ma lui non si pronuncia, parla solo di questo dannato colon irritabile. Ecco perché sono disperata. Fatta anche la gastroscopia. Stomaco a posto,duodeno: leggera infiammazione. Cosa devo pensare?

Ho i nervi a fior di pelle, sono abbattuta e chi più ne ha più ne metta. Chiusa quasi ogni gg in casa. 😔

p.s. ho consultato anche un 2° gastroenterologo per fare la gastro. Ma anche questo, come il primo, non si preoccupa. Ed io vado avanti a scariche !!! Tanto..che frega agli altri.