Messaggi di topolina89

Ciao Topolina!!

Diciamo che l'aspetto apprensivo/tendente al catastrofico , e' poi mutato nelle piu' svariate forme di paura, purtroppo....

Mi sento proprio così...

Ma perché fai differenza con la paura?
    Io ho dei momenti che a forza di pensare male mi manca il fiato... credo sia quella la paura :(

Ciao, il crohn ha una sintomatologia simile a mille altri problemi molto meno gravi, tanto che chi ne è affetto a volte passa anni senza arrivare ad una diagnosi certa.

Detto questo, mia cugina ha il morbo di Crohn da quando ha 13 anni e vive benissimo senza precludersi nulla.

Ciao, a volte ho le tue stesse sensazioni, dovute secondo un osteopata ad un blocco diaframmatico a cui sono soggetta per colpa della postura.
    Niente di grave ovviamente... la cosa migliora dopo qualche massaggio o qualche esercizio di allungamento, però in periodi di forte stress la sensazione ritorna

Ciao a tutti,
    qualcuno forse si ricorderà che nei mesi scorsi avevo scritto per un problema riguardante l'ipocondria.
    Beh... ora sembra che i pensieri negativi si siano focalizzati su un altro tema, cioè la preoccupazione per l'incolumità delle persone a me care.
    Vi faccio un esempio... se qualcuno è fuori in auto e tarda anche di poco mi faccio subito film mentali su ogni tipo di incidente, non confortata dal fatto che ogni giorno su TV e giornali si leggono di queste notizie.
    Non vi dico poi ora che mio fratello parte con la sua ragazza per un viaggio on the road in marocco della durata di 20 giorni... non passa giorno che non immagini nuovi tragici scenari di disgrazie.
    Poi con le feste imminenti mi sento addosso una persistente sensazione di tristezza che non mi abbandona e non riesco a dare il meglio di me nè in famiglia nè al lavoro.
    Vi è mai capitato che i pensieri intrusivi cambino "target"?

Mi salvo solo perché sono magra di costituzione altrimenti sarei già triplicata per quanto mangio e quanto sono sedentaria!

Guarda, non è tanto per l'aspetto fisico.
    Quello l'ho sempre considerato un "effetto collaterale" dell'allenamento.

Non so spiegarti come mai, ma è proprio mentalmente che stavo meglio.
    Se hai possibilità riprendi a fare ciò che ti piaceva... io mi sono ripromessa di iniziare la mia attività appena riesco ad organizzarmi.

Ciao,
    mi aggiungo alla lista degli ipocondriaci.

Hai mai fatto qualche attività sportiva?
    Io ora non ne ho il tempo ma quando riuscivo mi ricordo che stavo decisamente meglio, sia per i sintomi che mi sentivo (e che anche tu hai elencato) sia sotto l'aspetto ansia.

Non sto dicendo una bugia... se trovi l'attività per te è quasi meglio di una seduta dallo psicologo :)

E poi cavolo... come si fa a non pensarci??

Non passa giorno che senti qualcuno che ha un tumore, ha fatto infarti, ecc... anche ad un età giovane.

Cioè... perché a me queste notizie traumatizzano e ad altri no?