Messaggi di kia85

Ciao a tutti, vi leggo spesso. Ho scritto anche un post ma non ho ricevuto commenti. Volevo conforto da parte di qualcuno di voi che possa trovarsi nella mia situazione. Sono almeno 3 mesi che "combatto" con un fastidio persistente alla bocca: è iniziato con bruciore e prurito al palato, poi è diventato una sensazione di pressione pulsante ai denti superiori, che si acutizza soprattutto (ormai ci ho fatto caso) quando ci penso di più, quando do attenzione al sintomo. Quando lavoro o sono particolarmente impegnata, non lo percepisco o comunque molto poco. Per assurdo, invece, in momenti di calma in cui dovrei rilassarmi o quando sto in compagnia, è come se tutto esplodesse insieme, causando disagi anche nel mio tempo libero, quando dovrei godermi la vita. La notte non lo sento mentre dormo e neanche quando mangio, il che è assurdo. Ho già consultato il dentista che mi ha detto di avere i denti perfetti anche dal punto di vista dell'igiene e non mi ha consigliato di fare altre indagini. Detto questo, sinceramente non saprei neanche che medico consultare o che esami fare perché è una sensazione subdola. A volte tirano anche i muscoli del viso, altre volte no, e spesso sento che creo tensione ai muscoli delle spalle e del collo, ma non so quanta correlazione ci può essere con la bocca. Insomma, secondo voi è ansia? Premesso che emotivamente sono sempre stata molto sensibile, ipocondriaca si, e mi trovo a vivere un periodo di cambiamento. Voi che mi consigliate? Assumo gocce di Melissa per la calma quando i pensieri su questa cosa mi tormentano. Spero di uscirne.:crossed_fingers:

Ciao Giul, questa sensazione è capitata anche a me ad aprile, è una sensazione davvero fastidiosa che mi ha messo ancora piu ansia perché non era mai capitato. Pensavo fosse dovuta a una carie ma il dentista lo ha escluso e mi ha detto di fare cura per una settimana con un collutorio. Piano piano poi è andato via fortunatamente, tu hai provato a fare risciacqui? Anche io quando mangiavo non lo sentivo e anche io di notte dormivo senza problemi!

Ciao :)
    Purtroppo anche io ho il tuo medesimo problema, è davvero faticoso è limitante , purtroppo non ho la soluzione anche perché non ho risolto , cerco sempre di non prolungare troppo nel tempo esami o visite da fare, ma è davvero dura perché tutte le volte è una sofferenza unica :thumbdown:

Ciao Luana, come stai questa sera ?? Ho letto i tuoi messaggi, purtroppo in qualche modo il fisico deve sfogare quindi come dici tu, di giorni riesci ormai a non farli venire ma inevitabilmente si presentano la notte, ma per provare a riposare non vuoi neanche prendere qualche rimedio naturale?

Tipo ora ho l'ansia alle stelle perché mi sono accorto che negli ultimi 3 anni mi è spuntato un neo che non avevo e sono preoccupato perché prima non c'era...Non vorrei farmi prendere dal panico ma ormai è cosa quotidiana. Faccio davvero fatica a vivere normalmente e mi sento ogni giorno così.

Meninblack le rassicurazioni ho notato che non servono a molto , anche io per un periodo ero fissata con il corpo perché mi sono uscite due anni fa delle macchie e non sapevo cosa fossero e presa dal panico ero andata dalla dermatologa. Per i nei lei mi ha assolutamente rassicurata perché comunque basta fare il controllo annuale. I nei possono comunque graffiarsi ma non dipende certo da quello un loro cambiamento, una volta un neo che ho sulla pancia mi è anche sanguinato perché in estate giocando con il cane mi aveva graffiato. Tutto ciò per farti capire che sono cose che possono capitare. Io ho trovato pace con le rassicurazioni della dermatologa. Comunque già che non hai scritto per dieci giorni mi sembra un passo in avanti.

Purtroppo la mia positività è durata davvero poco, per sbaglio ho iniziato a vedere alcune mie vecchie foto dove si vedeva uno dei nei che mi aveva visitato il dermatologo e ho notato che uno di questi si è letteralmente ingrandito. Io chiaramente prima non la sapevo questa cosa ma ora noto sicuramente un certo ingrossamento e questo mi fa veramente stare in ansia, il dermatologo non mi ha detto nulla riguardo a questo neo (quello che forse devo togliere è un altro) l'ha solo segnato nella mappatura perché non è piccolissimo ma ha comunque dimensioni nei range. Però il fatto è che facendo un confronto dalle foto che sicuramente non è proprio attendibilissimo ho notato che è davvero ingrossato, il mio terapeuta mi sconsiglia qualunque contatto con medici e visite per un po’ perché tornerei in quel circolo vizioso terribile di paranoie ma forse io devo continuare a fare degli approfondimenti per questi nei.

Stamattina mi sono svegliato e dopo aver notato questa cosa in foto ho iniziato a tremare come una foglia, avevo un appuntamento di lavoro e mi è salita ancora più l’ansia perché dalla paura non riuscivo a parlare, tremavo seriamente come una foglia, ero bianco in faccia e mi girava la testa. Non riuscivo a dire una frase di senso compiuto poi ho tirato un sospiro e ho cercato di calmarmi e sono andato a questo appuntamento ma con un ansia e un angoscia indescrivibile. Penso di aver sbagliato professionista perché questo dermatologo non ha fatto una videoscopia ma ha usato solo una lente e non sono state fatte foto ai nei ma solo una misurazione e si è segnato quelli più grandi. Non sono nessuno io per disquisire su questo ma penso che vadano fatte delle foto almeno ai nei per monitorarli. Io sono seriamente preoccupato e so che passerò un weekend di inferno. Forse devo rassegnarmi al fatto che c’è qualcosa che non va seriamente.

Men, anche io ho fatto la visita l'anno scorso dopo tanti anni che non la facevo, con un'apposita lente ha controllato tutti i nei, e mi ha detto di tenere sotto controllo un neo che ho sulla schiena e di tornare dopo due mesi per vedere com'era. Sono tornata a giugno e mi ha detto che appunto non conoscendomi voleva tenerlo sotto controllo ma che è un neo nato così e morirà cosi .. per intenderci però ovviamente lei all'inizio ha dovuto monitorare così la situazione. Se il tuo dermatologo ha ritenuto opportuno intervenire in quella maniera allora stai tranquillo perché se avesse avuto il minimo dubbio ti avrebbe detto di toglierlo subito. Capisco che sia difficile ma non continuare a guardare foto ecc..ecc.. è solo inutile! Stai affrontando un percorso di psicoterapia, ascolta ciò che ti dice, devi uscire da questo loop, sennò non è vita.

Il fatto è che ora come ora sentirmi dire quelle cose dal medico mi ha gettato nel dubbio e nell insicurezza, dal suo tono ho capito che sicuramente è una cosa a cui dovrò prestare attenzione e il fatto che si sia raccomandato chiaramente non mi rende di certo tranquillo. Già in uno stato alterato come il mio qualsiasi rassicurazione dura poco, poi se ci vai a mettere anche questo che mi ha detto il gioco è fatto. Ma meno male che me lo ha detto penso poi, metti che un domani ignaro di tutto scoprivo chissà che cosa ? Comunque sia ho già seguito il consiglio del distrarmi, ma ripeto il mio cervello è sempre e perennemente li.

Tutti i nei vanno controllati ogni anno, l’importante è appunto fare la visita di controllo una volta all’anno. Se fosse stato da togliere subito lo avrebbe certamente detto :) tu procedi come ti ha detto e non fissarti sennò è peggio, anche io devo tenerli sotto controllo ma ho imparato a non fissarmi e ad andare avanti...

Ciao moon mi spiace che stai male, non è sicuramente facile ma leggo nelle tue parole tanta forza di volontà per poterne uscire. Come già ti han detto, pensa a te stessa e ai tuoi figli che hanno bisogno della loro mamma felice e serena.. sicuramente ora il dolore è tanto ma con l’aiuto e il supporto e la tua forza tornerai a stare bene , nel frattempo prova a fare le cose che ti fanno stare bene, non so una cena con amiche, una gita , qualsiasi cosa che ti è di conforto. :)
    In bocca al lupo

Ciao life!! Penso sia una cosa assolutamente normale!! Poi chi c'è ne soffre di più e chi di meno ! Vedrai che poi piano poano torni alla tua routine e andrà meglio. Ma con la casa cosa hai deciso di fare?

Concordo con Arianna.
    Il punto è che tutta sta difficoltà probabilmente dipende dall'avere due bimbe piccole, fossero stati solo loro due magari le avrebbe già parlato molto più apertamente, com'è giusto che sia ! Il sesso è importante in una coppia, ok volersi bene e condividerele proprie giornate ma se poi da quel punto di vista si è insoddisfatti non si va molto lontano.

Capisco che lavorare tutta settimana con due bambine piccole poi sia massacrante, ma non riuscite neanche a organizzare una serata per voi ?
    Purtroppo anche queste cose rovinano i rapporti, a lungo andare siamo talmente presi dalla routine che arriviamo senza neanche accorgercene a rovinare un rapporto, se si può evitare ben venga...
    farle una sorpresa? Organizzare una cena per esempio o anche altro.. secondo me sarebbe contenta