Ciao a tutti, vi leggo spesso. Ho scritto anche un post ma non ho ricevuto commenti. Volevo conforto da parte di qualcuno di voi che possa trovarsi nella mia situazione. Sono almeno 3 mesi che "combatto" con un fastidio persistente alla bocca: è iniziato con bruciore e prurito al palato, poi è diventato una sensazione di pressione pulsante ai denti superiori, che si acutizza soprattutto (ormai ci ho fatto caso) quando ci penso di più, quando do attenzione al sintomo. Quando lavoro o sono particolarmente impegnata, non lo percepisco o comunque molto poco. Per assurdo, invece, in momenti di calma in cui dovrei rilassarmi o quando sto in compagnia, è come se tutto esplodesse insieme, causando disagi anche nel mio tempo libero, quando dovrei godermi la vita. La notte non lo sento mentre dormo e neanche quando mangio, il che è assurdo. Ho già consultato il dentista che mi ha detto di avere i denti perfetti anche dal punto di vista dell'igiene e non mi ha consigliato di fare altre indagini. Detto questo, sinceramente non saprei neanche che medico consultare o che esami fare perché è una sensazione subdola. A volte tirano anche i muscoli del viso, altre volte no, e spesso sento che creo tensione ai muscoli delle spalle e del collo, ma non so quanta correlazione ci può essere con la bocca. Insomma, secondo voi è ansia? Premesso che emotivamente sono sempre stata molto sensibile, ipocondriaca si, e mi trovo a vivere un periodo di cambiamento. Voi che mi consigliate? Assumo gocce di Melissa per la calma quando i pensieri su questa cosa mi tormentano. Spero di uscirne.
Ciao Giul, questa sensazione è capitata anche a me ad aprile, è una sensazione davvero fastidiosa che mi ha messo ancora piu ansia perché non era mai capitato. Pensavo fosse dovuta a una carie ma il dentista lo ha escluso e mi ha detto di fare cura per una settimana con un collutorio. Piano piano poi è andato via fortunatamente, tu hai provato a fare risciacqui? Anche io quando mangiavo non lo sentivo e anche io di notte dormivo senza problemi!