Ciao, ho deciso di risponderti perché mi ritrovo perfettamente in molte cose che hai scritto.
In particolare, mi viene in mente un periodo un po' oscuro della mia vita, durato qualche anno, in cui avevo un'enorme difficoltà nel confrontarmi con gli altri e col mondo in generale. Non è stato facile, anche perché cambiando spesso città per motivi di lavoro mi sono trovata sostanzialmente sola nel giro di poco tempo, ancora più sola rispetto a qualche tempo prima, non roseo ma comunque migliore.
Buttarsi sul fitness mi ha aiutata, ma se devo essere sincera il miglior contributo l'ho avuto da un'App molto bella: si chiama Cozily e offre supporto professionale via chat in modo del tutto anonimo (se lo desideri). Ti lascio il link: https://www.cozily.it/
E' fantastica perché hai la certezza di confrontarti con uno psicologo psicoterapeuta esperto della materia, selezionato sulla base dei tuoi bisogni.
I primi giorni sono conoscitivi ma, una volta abbonata, mi sono trovata molto bene. Ho potuto scrivergli sempre, mantenendo un diario continuo, utile anche per essere riletto più avanti nel tempo.
Te la consiglio! Un abbraccio