Ciao Spumeggiante! Tu vorresti sposarti? fare figli? Che progetti hai per la vita? Ne hai parlato a lui? Un abbraccio
Messaggi di conan36
-
-
Ciao Sikorsky, ci aiuti a capire in che senso ti tratta male? Ci fai esempi? Sei rimasto molto sul vago, non si riesce e desumere bene la problematica.
Lei è molto gelosa? Come mai se non le rispondi subito al cell finisce la relazione?
Spiegaci meglio di che tipo di problematica si tratta... si tratta di possessività estrema? Ti offende? Non ti rispetta? -
Perchè deve essere sempre e solo l'uomo a fare il primo passo? Stavolta fallo tu! Parlagli!
Esempio:
ti avvicini e dici ''ciao è da un pò che ti vedo qui in piscina, fai nuoto agonistico?'' e lui: ''no in realtà solo amatoriale adesso, in passato invece qualche gara da ragazzino... anche io ti ho vista spesso qui, come ti chiami? io mi chiamo Gabriel Garko comunque''. Etc...
E poi scusa: perchè la vostra differenza di età dovrebbe rappresentare un problema? Te puoi ancora rimanere incinta, e lui può ancora fecondarti. -
Ciao Barby! Mi sembra una gelosia eccessiva, hai mai pensato di parlarne con uno psicologo? C'è il rischio che questa gelosia causi la fine della relazione...
Se sei gelosa per una foto di una modella peraltro non conosciuta (fantasma del futuro), figuriamoci di qualsiasi essere femminile che entri in relazione col tuo partner...
Sei gelosa anche dei maschi oppure di cose? gelosa di fantasmi del passato? -
Innamorarsi è stupendo, meraviglioso ''e il naufragar m'è dolce in questo mare''.
Il rischio però è quello di perdere la centralità della propria vita, donandola al partner. E' la teoria del sole: gli altri , partner incluso, devono essere solo satelliti che girano intorno a te che sei il sole, di modo che quando uno di essi verrà meno, tu potrai continuare a splendere tranquillamente e sarà lui/lei a rimetterci/ricercarti.
Premesso ciò, cosa posso consigliarti? Vivi questo amore al massimo, assapora ogni momento, ama e sii amato. -
Ciao Angelica, com'è andata Pasqua? Ci spieghi per bene la tua situazione, in modo che possiamo eventualmente consigliarti? Un abbraccio
-
Non concordo Perceval. E' obbligatorio sposarsi e fare figli? E' obbligatorio ufficializzare la relazione? Si può amare senza sposarsi e senza fare figli ed essere felicissimi comunque, senza per questo essere accusati di usare il partner.
-
Quanti anni hai tu? Quanti anni ha lui? Situazione economica/lavorativa? Facci capire meglio
-
ciao Eris, puoi raccontarci (se ti và) in cosa si estrinsecava questo disturbo nel caso del tuo ex? Facci qualche esempio in modo da farci capire perchè fosse impossibile andare avanti in quel modo. Un abbraccio, non sei sola, ci siamo noi.
-
Ciao paak, ho letto tutto, sembri molto sensibile e profondo. Non ti risponderò con le solite frasi 'ma che te ne frega', 'puoi trovare di meglio' etc...
perchè sò benissimo come ci si sente, conosco bene la regola del no-contact e le altre tecniche...
Quello che ti posso dire è di CONCENTRARTI SU TE STESSO, dai un valore al tempo, un valore all'attesa... utilizza questo tempo di solitudine al meglio, migliorandoti fisicamente e interiormente... teoria del sole: quando sarai tu il sole, gli altri pianeti orbiteranno intorno a te... anche lei sarà uno dei tuoi satelliti