Messaggi di xnerinax

No, l'ONIG è l'ente dello stato che è abilitato a diagnosticare la disforia di genere ed eventualmente consentire l'assunzione di farmaci necessari all' adeguamento.
    In genere il travestitismo è legato ad una forma di feticismo anche se non direttamente collegato all' eccitazione sessuale quindi conviene sempre capire se si tratta di questo o di disforia di genere.

perdonami Shylock, io vengo da un passato simile al tuo e non capivo tante cose, avevo tanti dubbi... così un giorno mi rivolsi ad un organismo che si chiama ONIG ( osservatorio nazionale sulla identità di genere ) e iniziai a fare dei colloqui con uno psichiatra .
    dopo un anno esatto presi la decisione di cambiare la mia vita ... ora sono quella che sono nel bene e nel male.

PS _ ho iniziato a 48 anni affrontando figlio famiglia lavoro.

bravisimo Hagumi , infatti lo avevamo già citato qualche pagina addietro. ;)
    si io credo che il piccolo principe sia molto bdsm.
    ogni percorso di crescita è riconducibile al bdsm... infatti il bdsm è un percorso di crescita.

il sesso c'è in ogni cosa, c'è poco da fare, ma nel bdsm c'è una continua tensione a sublimare le pulsioni verso atti di valore estetico, erotico, sensuale, poetici e a volte estremi.
    io per esempio penso sempre allo scritto di Santa Teresa d'Avila :
    « Un giorno mi apparve un angelo bello oltre ogni misura. Vidi nella sua mano una lunga lancia alla cui estremità sembrava esserci una punta di fuoco. Questa parve colpirmi più volte nel cuore, tanto da penetrare dentro di me. II dolore era così reale che gemetti più volte ad alta voce, però era tanto dolce che non potevo desiderare di esserne liberata. Nessuna gioia terrena può dare un simile appagamento. Quando l'angelo estrasse la sua lancia, rimasi con un grande amore per Dio. »

ecco questo è un'esempio di bdsm ( verrò scomunicata) amen.

volendo ritornare al discorso sul bdsm, sarebbe opportuno distinguerlo dal famolostrano tradotto kinky .
    il bdsm è una cultura, uno stile di vita, una filosofia.
    è un mondo di valori , non è un modo diverso di provare piacere o fare sesso.

Comunque il sesso c'entra davvero poco con il bdsm
    le cosi dette " pratiche " sono solo una minima parte di questo mondo.
    il ceppo primario è nei concetti di appartenenza e di proprietà.

tutto ciò che riguarda il praticare una sessualità farcita di attività legate all' immaginario bdsm rientra nella categoria denominata kinky .
    ma il kinky non è il bdsm.

ci devo cliccare un po di volte perché si apre una finestra di errore.. poi però va.deco riuscire a selezionare la frase all' interno del testo

Mi pare però che il prezzo da pagare sia molto alto, infatti come tu stesso scrivi:

no credo che non funziona... tentativo due fallito... mi arrendo e mi rassegno.