Messaggi di Frida01

Qualche anno di differenza tipo 5-6-7 anni può benissimo starci ma non un abisso, mi sentirei a disagio e credo che sorgerebbero troppe differenze anche di mentalità. Poi in generale non mi piacciono le storie occasionali per cui devo avere sempre e comunque una certa sintonia che generalmente trovo solo con persone della mia età.

Capisco il tuo punto di vista...in generale dovrebbe essere così,ma ci sono le eccezioni e penso che la sintonia che cerchi,sia mentale che fisica,la puoi trovare anche con una persona più grande.

Riuscire a evincere cosa è normale e cosa non lo è da qualche riga su un forum mi sembra quanto meno azzardato.E poi ha 25 anni,non è più una ragazzina.
    Una differenza d'età molto grande sicuramente non aiuta un rapporto duraturo,ma sicuramente non lo rende impossibile...e se Frida scoprirà di nutrire qualcosa di più profondo per questa persona non vedo perché non dovrebbe proseguire.Credo sia tanto difficile trovare qualcuno di cui si sia innamorati e allo stesso tempo,con cui ci sia intesa sessuale...non vedo perché buttare via un'occasione del genere.

Frida,il bisogno di definire il rapporto è umano,ma se pensi che questo possa rovinarlo e renderlo meno spontaneo,non farlo.Hai detto che è un rapporto esclusivo,tu non vai con altri e lui non va con altre....una volta che ti fidi di lui e sai che è una persona seria, è questo l'importante.Se veramente vuole solo te e nel tempo continua a essere così serio,credo avrai le prove che il vostro è un rapporto a trecentosessanta gradi...nel frattempo goditi la spontaneità e la freschezza che questa relazione ti dà....ti potrà sembrare infantile da parte mia,ma a volte il non sapere dove per forza una relazione deve andare,il non finalizzarla e il non avere una meta programmata,ti permette veramente di conoscere una persona e di apprezzarla per quello che è,senza sovrastrutture o aspirazioni che vi tolgano respiro.

Se fate cose assieme che non siano andare a letto ,avete momenti in cui potete conoscervi meglio e condividere qualcosa di intimo,se dovrà diventare una relazione più "impegnativa" lo diventerà spontaneamente,senza che siate voi a deciderlo.

Grazie per il consiglio hai colto nel segno...

P.S:Grazie a tutti per i consigli e le opinioni positive o negative che siano perchè mi aiutano ad avere una visione più ampia della situazione.

Ciao criceto! Tra di noi ci sono 22 anni di differenza e per quanto riguarda il suo passato posso dirti che si è confidato con me con molta sincerità fin dall'inizio. Non è sposato ma è rimasto in ottimi rapporti con la ex(la madre del bambino) cosa che ho potuto appurare io stessa avendo avuto modo di conoscerla.Quindi nessuna separazione così drastica,anzi trovo che abbiano fatto la cosa più giusta per il figlio che sicuramente ha bisogno della figura paterna.Ma so che dopo di lei c'è stata un'altra donna che lo ha fatto soffrire molto intromettendosi nel rapporto tra lui e il bambino.Da come ho capito lo ha anche tradito ma non so i dettagli di questa situazione perché non ho voluto chiedere nulla di più vedendo che gli aveva fatto particolarmente male.Io tutto questo lo capisco ma vorrei si potesse fidare di più di me quantomeno per sentirmi dire che vuole stare con me.C'è anche la possibilità che tutto questo sia una scusa per non impegnarsi o non soffrire di nuovo...

diciamo che sono circondata da amici che rimarrebbero inorriditi dal sapere una cosa del genere, da qui le mie paure di essere giudicata. Io invece tendo a non giudicare nessuno, proprio perché un domani, forse può capitare a me.

L'unico consiglio che posso darti,anche se può sembrare scontato è quello di non pensare al giudizio della gente anche se sono persone a te molto vicine.Sei tu a decidere della tua vita e comunque ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio quindi farebbero meglio a non giudicare...

Infatti vorrei fargli capire qualcosa ma ho paura di essere respinta o di perderlo del tutto...quindi o mi assumo questo rischio oppure vedo come si evolvono le cose sperando che magari si faccia avanti proprio lui per chiarire la questione ma credo sia difficile..

Probabilmente so già di provare qualcosa ma non voglio ammetterlo per non soffrire...il fatto di definire il rapporto mi potrebbe permettere di esprimere ciò che penso o provo con più serenità senza paura di perderlo.Ovviamente accetto il rischio di viverlo giorno dopo giorno perchè non posso privarmi di qualcosa che mi fa stare bene solo perchè la situazione non mi è ben chiara e non so come andrà a finire.

Ciao a tutti,
    sono una ragazza di 25 anni e da qualche mese ho una "relazione" con un uomo molto più grande di me.Non riesco a capire che tipo di rapporto abbiamo e ho paura di farlo allontanare da me chiedendoglielo in modo diretto,perchè lui è il tipo che non vuole costrizioni e non vuole si parli di relazione seria tra noi,ma allo stesso tempo non va a letto con altre donne e non vuole che io vada con altri.A me piace molto e provo una forte attrazione nei suoi confronti,inoltre,nonostante la differenza d'età abbiamo molti interessi in comune e c'è intesa anche a letto...insomma va tutto bene ma vorrei fosse un po' più sicuro di quello che c'è tra di noi perchè non vorrei perderlo.Erano anni che non aveva una donna e l'ultima che ha avuto gli ha causato dei problemi anche gravi mettendosi tra lui e il figlio piccolo(non è sposato).Inoltre lavoriamo anche nella stessa sede ed anche per questo dice di non voler causare problemi instaurando una relazione con me..possono essere davvero questi i motivi per cui non vuole una relazione oppure sono solo delle scuse??
    Io cerco sempre di rispettarlo,lasciarlo libero e non assillarlo per fargli capire che può fidarsi di me e che non lo priverei della sua libertà nè tantomeno gli causerei problemi come è successo in passato.
    Non so più come comportarmi e cercargli di far capire queste cose...so che ci tiene molto a me perchè lo dimostra anche se fa fatica ad esprimere ciò che pensa o prova.Vorrei anche riuscire a capire cosa provo io stessa nei suoi confronti..non so se sono innamorata o è solo una forte attrazione che mi fa pensare di provare anche qualcosa per lui, ma il fatto di non definire bene la nostra relazione non aiuta a capire.
    Avete qualche consiglio da darmi?? Grazie mille!