Ciao Vi93,
anche io soffro di somatizzazione dell'ansia a livello gastrointestinale. Ho attraversato periodi anche lunghi in cui, in corrispondenza di stress molto forti, ho sofferto di colon irritabile, gastrite, reflusso ed extrasistole. Credo che queste manifestazioni siano tutte collegate purtroppo. A volte ci sono stati periodi di remissione, ma spesso il fastidio si è protratto per mesi.
Più che un vero dolore nel mio caso è un fastidio che percepisco come indolenzimento, fitte, transito di aria. In questi giorni sto particolarmente male e anch'io ho avuto un iniziale episodio di diarrea, ma ora solo fastidio e pancia che borbotta tutto il giorno.
Si insinua un circolo vizioso e più ci pensi, più stai male
Messaggi di angela01
-
-
Le notizie di questi giorni mi stanno mandando nello sconforto più profondo.
Ogni giorno mi sveglio con l'angoscia di avvertire i sintomi del contagio. Da una settimana sono chiusa in casa e un'altra ne dovrà passare
per tranquillizzarmi un po'. Ma ne dubito....perchè ogni istante rivivo il dolore del reparto di terapia intensiva, ancora troppo forte in me.
Solo pochi mesi fa ho perso mio padre in seguito ad una crisi respiratoria.
Per me è quello è un punto di non ritorno. -
Anche'io ho tanta paura. Ipocondria a mille. Ho costantemente mal di testa, tensione muscolare. Sono preoccupata per eventuale contagio e per il futuro incerto.
La mia storia triste di tutti i giorni. -
Ansiowoman e Maitranquilla....siamo in tre. Ho con me la seconda impegnativa per le analisi del sangue ma non ho il coraggio di farle. Ho paura che venga fuori qualcosa di brutto e nel frattempo vivo una schifezza di vita col pensiero fisso di doverle fare. Come faccio ad affrontare la mia paura? Vorrei riuscire, mi sentirei più forte. Ma non ho la forza.
-
Ansiowoman, mi permetto di farti una domanda....ma tu un bambino lo vuoi? Ti senti pronta a vivere l'esperienza di diventare madre?
Non devi farlo solo per tuo marito, devi sentire nel tuo cuore che è il momento giusto....che sei pronta ad affrontare l'esperienza più forte nella vita di una donna.
Se la risposta è si, questo magari può darti il coraggio di affrontare il controllo dal ginecologo per verificare qual'è attualmente la situazione.
Il gioco vale la candela....pensala in questi termini. -
Concordo in pieno con Elygg!!!
La visita dal ginecologo durante la gravidanza è un'esperienza bellissima ed emozionante da condividere con il proprio compagno. Io ho il terrore delle visite e delle analisi del sangue, ma ricordo che in gravidanza, dovendole fare ogni mese, le affrontavo con serenità. -
Ciao Francescas, come sai l'ansia è subdola e attacca spesso cambiando maschera.....altrimenti non riuscirebbe a farci sempre tanta paura.
Se ti può consolare ho provato anche io il formicolio di notte (frequentissimo in alcuni periodi) e i brividi che , hai proprio ragione, sono terribili.
Lo scorso anno ho avuto extrasistole fisse tutti i giorni, per mesi. Ero sfinita. Poi dopo essere andata dal medico (evento rarissimo nel mio caso) sono pian piano passate. Ma non ho risolto nulla perchè puntualmente sono andata in fissa con un'altra cosa.
Forza e coraggio! -
Ciao Ansiowoman, che dire, mi ritrovo esattamente in tutto ciò che scrivi. Anche io ho trascorso due mesi d'estate tutto sommato gestibili, ripetendomi che a settembre avrei affrontato il problema dei controlli che non ho il coraggio di fare. Ora siamo a settembre inoltrato e la mia angoscia e impotenza crescono di giorno in giorno. Mi sento una stupida. Oggi attacco di panico.
-
Anche io in questo periodo ho sentito spesso i polpacci rigidi. Forse è un effetto della stanchezza peggiorato dalla stagione estiva. Comunque ho avuto anche le gambe pesanti e doloranti per diversi giorni. Ho pensato anche a problemi circolatori.
Comunque conosco anche quella assurda sensazione di sentirsi "bassi" e sprofondare. -
Ciao a tutti! Anche io stessa situazione. La settimana dello stomaco con nausea, senso di languore....la settimana dei dolori muscolari dappertutto, delle fascicolazioni e dei tremori.....la settimana della cervicale con mal di testa e sbandamenti e occhi strani....poi extrasistole.....stanchezza....tristezza....malinconia.