Messaggi di paco67

Idem...da anni acufeni, senso di svenimento, capogiri...esami tutti negativi, ansia generalizzata mi dicono. Nessun miglioramento se non quello temporaneo di un ansiolitico. Antideperessivi da due anni e niente, anche quando non sono all'apparenza agitato accuso sempre questi sintomi ogni maledetto giorno che qualcuno ha creato!!!
    Ora nell'ultimo mese due episodi di attacco d'ansia o panico durante la notte, l'unico momento dove avevo un po' di respiro... Benvenuto...

si ...nel mio caso si .
    gli effetti dei farmaci pero' sono assolutamente soggettivi , quindi solo provando su te stessa avrai la risposta .
    solo un consiglio , non avere fretta e attendi che la molecola faccia il suo effetto , il che avverra' in 4/6 settimane o meno se hai la fortuna di metabolizzare in maniera ottimale il farmaco .
    facci sapere...

primo non cercare sulla rete ...mai !!! te lo dice uno che ha iniziato a farlo e nel giro di poco tempo accusavo ogni sintomo che leggevo .
    secondo , l'ansia riesce non so come a manifestarsi e somatizzarsi in mille modi , credi di averla sconfitta perche' non accusi un determinato sintomo e lei , o meglio noi , ne ritroviamo un altro .
    fatti aiutare non aspettare oltre , piu' si radica , piu' tempo impiegerai per sconfiggerla .
    in bocca al lupo ...

senzacielo e farfalla ...ho letto le vostre storie e mi avete commosso ...forse essendo protagoniste delle vs situazioni non vi rendete conto di quanto GRANDI SIATE ...per me siete due eroine , due forze della natura .
    chiunque nella vostra situazione potrebbe vacillare , e' umano . sono io che con situazioni "tranquille" riesco a farmi prendere dall'ansia spesso senza motivo .
    grazie , grazie perche' con la vostra testimonianza mi avete fatto aprire gli occhi e capire che devo ringraziare il cielo se per me e' "solo ansia" .
    vi prego non mollate perche' siete un esempio per tutti ...e continuate a scriverci , sul forum o in privato , per ogni voglia di sostegno .
    un abbraccio ...

concordo con longobardo...mi rivedo in molti punti che hai descritto e a mio avviso in questo momento l'unica strada da percorrere e' quella che vuoi intraprendere .
    fallo con calma , prenditi il tuo tempo e vedrai che piano piano inizierai ad essere meno severo con te stesso e di conseguenza molti pensieri svaniranno . su una cosa i tuoi hanno ragione , tu non sei matto hai solo bisogno di un aiuto autorevole per capirti . anche io sto ancora lottando con i miei problemi , forse tutti lottano con i loro problemi , solo che noi li affrontiamo in maniera diversa .
    buona fortuna ...

Si la prima conseguenza e' la paura di uscire o meglio la paura di trovarsi a stare male quando si e' in giro . per questo il comodo e sicuro letto/divano di casa e' cosi rassicurante!
    A quel punto pero' si entra in un circolo vizioso da cui poi e' difficile uscire . per quanto terrificante e difficile farlo non dobbiamo cedere a queste paure , senno' e' la fine.

convivo ormai da anni con capogiri piu' o meno intensi...nel mio caso ogni tentativo (fisioterapista , gnatologo , osteopata , ecc ecc ) non hanno funzionato , migliorato si , ma debellato completamente no .
    ci convivo ...alcuni giorni meglio , altri peggio .
    ma tu devi tentare , ogni situazione e' diversa e spero per te possa funzionare . un saluto