Be se posso dire la mia, visto che prendo la pasticca per la pressione da svariati mesi, nel mio caso trovare un pò di tranquillità ha riportato i valori nella fascia normale. Io non ci volevo credere ma effettivamente con molta meno ansia e agitazione la pressione va decisamente meglio.
Anch'io prendo il betabloccante insieme alla pasticca proprio della pressione, ma devo dire che è più che altro la mia tranquillità ad avermi aiutato. Valori così bassi non li ho mai avuti nonostante prendo la pasticca.
Quindi io ci credo al fatto che la pressione subisce cambiamenti che derivano dall'ansia.
Messaggi di Stemori78
-
-
Anch'io non corro ma cammino, riesco a fare 6km in un'ora e adoro camminare. Da quando ho iniziato sono riuscita a perdere ben 14 kg con una sana alimentazione.
-
Io cerco di distrarmi, perchè più ci penso e più lo sento e mi viene paura.
Noi ipocondriaci e ansiosi abbiamo paura della paura dobbiamo imparare a capire che non è nulla.
Dobbiamo trovare cose che ci piacciono e che ci fanno stare bene perchè la nostra mente deve pensare positivo e per magia i sintomi non li senti più. -
Grazie Michele!
-
Be io sono sempre stata anemica con ferritina bassa. Prendo un’integratore che Si chiama ferrotone è un acqua ferrosa che non fa male allo stomaco. La metti nella spremuta d’arancia e mi ha aiutato tanto anche in gravidanza. Direi che i sintomi sono stanchezza, debolezza sicuramente.
-
È che io sono tranquilla, mai stata così tranquilla da parecchio tempo. Solo che sto occhio mi destabilizza un po’.
-
E' una settimana che ho sotto l'occhio sx che batte spesso durante il giorno. vi capita a voi per così lungo tempo? La mia testa sta per cedere e riparte con i pensieri orribili....
-
E' la stessa cosa che capitava a me, fatto un esame pensavo subito dopo a cosa dover fare per escludere altre patologie andando a vedere su internet cosa volevano dire i risultati.
Un'ossessione davvero.... -
Ciao!
Puoi raccontarmi di più riguardo il tuo percorso di psicoterapia?
Ho deciso di affidarmici anche io, perchè così davvero non ne posso più... però vorrei sapere di più a riguardo. Per ora sono ancora alla ricerca di un dottore!
Comunque credo che la paura sia del tutto normale! Ma se lui ha detto che sei pronta per spiccare il volo adesso dovresti soltanto goderti quello che ti dovrà capitare! Hai tutte le carte per giocare al meglio!Ho cominciato ad avere gli attacchi di panico l'anno scorso per una situazione di sovraccarico mentale e fisico. Non avevo capito che fosse ansia e pensavo di avere un problema fisico e mi sono fatta rivoltare come un calzino, ma continuavo a stare malissimo ad avere tachicardia e pressione alta. Solo dopo quasi un'anno ho capito che dovevo essere aiutata mentalmente e non fisicamente. Così ho cercato uno psicologo che mi potesse aiutare e ho conosciuto questo dottore meraviglioso e molto competente che mi ha aperto un mondo.
Dopo 6 mesi posso dire di aver capito dove ho sbagliato. Non so se riuscirò a mettere in pratica tutto ciò che ho capito e compreso da lui ma mi sto impegnando tanto e secondo lui sono pronta adesso per il distacco.
Se vuoi farmi qualche domanda in particolare scrivimi pure! -
Venerdì il mio psicologo mi ha detto che entro Natale finiremo il nostro percorso insieme perchè sono pronta a spiccare il volo.
Nel momento che me l'ha detto mi sono messa a piangere perchè io sono terrorizzata al pensiero di non andare più da lui.
Obiettivamente siamo arrivati ad un punto in cui io sto bene e lui mi ha insegnato tutti gli strumenti da applicare in caso di ricaduta.
E' chiaro che da lui potrò andare quando voglio ma non so se sono pronta ho davvero paura.
Le sedute da lui mi hanno piano piano dato sicurezza in me stessa e mi hanno aiutato a vedere le cose in maniera diversa. Questo ha fatto sì che io stessi meglio nella vita di tutti i giorni.
Due settimane fa ho avuto un'altra ricaduta ma sono riuscita a gestirla da sola.
E' chiaro che di fondo io sono io e farò fatica a cambiare certe dinamiche della mia testa ma almeno posso gestirle.
Io sono davvero felice di questo percorso di psicoterapia e sono felice di aver incontrato questo dottore a cui mi sono legata molto.