Messaggi di ansioso87

Potresti informarti sull'ipericum perforatum, chiamata anche "erba scaccia diavoli". Io a giorni vado a vedere se il medico me la prescrive e la compro in farmacia. agisce in modo più blando ma con meccanismi d'azione simili agli psicofarmaci. Effetti positivi:pochi collaterali. Effetti negativi: non è mutuato per cui costa 20 euro circa la posologia per 20 giorni, e, bisogna evitare di assumerlo in determinati casi, come ad esempio in concomitanza con gli antidepressivi, in particolar modo in associazione agli ssri siccome entrambi agiscono sui recettori della serotonina col rischio di comportare una sindrome serotoninergica. Sempre per lo stesso motivo si cominciano a sentire i benefici non prima di 2-4 settimane dalla prima assunzione..dicesi.....

io ho preso citalopram per 3 anni. Poi ho smesso per più di un anno che ha avuto alti e bassi, mentre finché prendevo il farmaco non avevo forti emozioni né positive, né negative. In sostanza avevo smesso di assumerlo perchè la mia libido era pesantemente minata. Nonostante ciò, dopo più di un anno che ne stavo senza,e non essendo riuscito a compiere quei cambiamenti nel modo di vedere e quindi di relazionarmi col mondo esterno che avrebbero portato il mio livello d'ansia a una condizione "accettabile", mi sono ritrovato con sintomi da somatizzazione d'ansia, quali disturbi cutanei, otiti e il classico nodo alla gola e così il 27 gennaio 2017 sono tornato dallo psichiatra, il quale mi ha dato una terapia con escitalopram(entact) e xanax al bisogno. Il 28 febbraio ho letto su questo forum che gli ssri provocano (in rarissimi casi) ma comunque possono provocare disfunzioni sessuali permanenti. La mia immediata reazione è stata buttare il farmaco nel fiume davanti casa(non me ne vogliano gli ecologisti). Ora onestamente non sò come starò da qui a breve..quando l'ansia è troppa prendo 0,25 di xanax, seguo una dieta che in questo momento considero migliore per me, e ho messo in conto la psicoterapia,e nel frattempo convivo con il mio disagio, la fobia sociale, che mi tiene a casa intere giornate. Però voglio di nuovo provare a farcela senza farmaci, perchè credo che questi ti permettano sì di vivere una vita normale, ma il giorno in cui si decide di sospenderli ci si ritrova a fare i conti con le cause delle proprie ansie che realmente non sono state affrontate, più eventuali astinenze e collaterali. Concludendo, secondo me, bisogna vedere se il gioco vale la candela. Personalmente mi sono proposto di provare senza farmaci( e a tal proposito dovrò anche evitare lo xanax che prendo ogni tanto) per 6 mesi, al termine dei quali se non sarò riuscito a migliorare abbastanza probabilmenti ricomincerò a prendere ssri fregandomene dei collaterali anche se fosse l'impotenza a vita a soli 30 anni. Ma prima voglio provarle tutte.

ciao, come fa a mancarti qualcosa che non hai mai conosciuto? Io ero molto attivo sessualmente ma sono 3 anni quasi che non faccio nulla con una ragazza e penso di sentirne la mancanza proprio per questo..se vuoi solo provare puoi andare a prostitute e se l'amico non collabora puoi aiutarlo con farmaci, così ti togli il problema.. cosa che anche se moralmente non condivido, penso che farò a breve io.. Ho 29 anni anch'io..