Messaggi di zxc

Sì, diciamo di sì.

è stranissima come cosa, la parte più difficile è appunto riuscire a "convincere" la donna a concedersi, tutta la fase di conversazione ecc.. a fare sesso alla fine si può imparare in fretta, alla fine è una cosa naturale.
    Hai mai considerato di andare a prostitute? Potrebbe sbloccarti questa tua paura, ci vai qualche volta e poi non hai più paranoie.
    Ripeto, secondo me non hai gravi problemi, perchè comunque la parte più difficile la sai già gestire bene.

Non lo uso e non l'ho mai usato, proprio perchè è troppo "invadente" come cosa, come se tutti dovessero sapere tutto di tutti ecc...
    se ti serve solo per comunicare con il tuo ragazzo puoi usare app simili ma usate da poca gente, ad esempio "signal" che è gratuito e non usa praticamente nessuno

lascia perdere facebook, è deprimente, e poi tutti cercano di apparire meglio di quello che sono.
    Spero che tu riconsideri l'idea del suicidio, sei ancora giovane e molte cose possono cambiare. Il liceo ad esempio lo vedi come un periodo di tempo molto lungo ma vedi che a breve sarà finito.
    Anch'io ho una sorta di fobia sociale che mi rende difficile tutto, però in qualche modo vado avanti lo stesso. Quindi insomma non ti dico che sarà tutto rose e fiori, ma prima di prendere certe scelte aspetta almeno qualche anno, adesso sei davvero troppo giovane nel senso che alla tua età vi sono molti cambiamenti e magari tra qualche anno sarà tutto diverso.

L'insicurezza credo faccia parte del mio imprinting, qualcosa che arriva da lontano, dall'infanzia, da prima ancora.
    Lo ero da piccolo e lo sono adesso.
    Nonostante la mia caparbietà, la mia propensione a buttarmi nelle cose, qualcosa mi inquieta, mi danneggia.
    Da qui ansia e altra insicurezza, classico del cane che di morde la coda.
    A volte penso di sapere cosa sia, altre volte credo di non aver capito nulla.

sì credo che in certi casi l'insicurezza/timidezza dipenda proprio dal modo in cui è fatto il nostro cervello, io ad esempio sono così fin dall'asilo.

Già il facco che lei non ci sia è positivo.
    In questi ultimi giorni cerca di studiare ciò che devi, e pensa che tra qualche giorno sarà tutto finito. Magari oltre a studiare prenditi 1-2 ore al giorno per sport o altri svaghi, per evitare di impazzire.
    Vedrai che te la cavi, dai.

Fortunatamente di solito il pranzo di Natale lo faccio con parenti abbastanza gradevoli e poco impiccioni, che non mi tartassano di domande.
    Quindi di solito è un'esperienza abbastanza gradevole.

Citazione

ti ringrazio per la tua risposta! Purtroppo sono reduce da un ultimo esame di cinese che mi ha lasciato alquanto demoralizzata :( la prof (risaputa stro**a) mi ha quasi umiliata davanti a tutti dicendo che potevo scordarmi l'opportunità della magistrale in quell'università, e mi ha fatto passare con 18. Anche se so benissimo che meritavo di più e le sue parole erano quasi una punizione per non essermi presentata spesso alle sue lezioni anche se non obbligatorie (sempre per motivi di ansia), mi è rimasto quasi un trauma e sta influendo molto sull'ansia che provo per queste maledette domande. Spero che almeno una volta il fattore fortuna stia dalla mia, e che riesca a capire ciò che mi chiederanno :ohno:

Capisco, per noi ansiosi certi rimproveri possono fare molto male anche a distanza di tempo. Ad un altro magari appena uscito dalla porta se ne dimenticano. C'è gente che purtroppo ha l'insulto facile, anche a me una volta un prof mi aveva bocciato facendomi sentire una m∙∙∙a, poi la volta successiva l'ho passato con 25 e poi ad un altro esame sempre con lo stesso professore mi ha dato 30 e lode al primo colpo. Quindi non è che fossi così cretino, a volte offendono senza motivo solo perchè uno magari và un po' in confusione o non aveva capito bene certe cose.
    Ma questa tua prof ci sarà all'esame?

La discussione della tesi è come da tradizione un brutto momento per gli ansiosi, non tanto per la presentazione in sè ma più che altro per il fatto che c'è questa tradizione di portarsi dietro lo stuolo di amici/parenti ecc...
    Di solito un po' tutti si imparano il discorsetto e lo ripetono mezzi terrorizzati, è abbastanza normale.
    Il consiglio è sempre il solito: studia bene ciò che devi studiare e vedi che in qualche modo ce la fai. Ti direi "cerca di stare calma" ma sarebbe un consiglio stupido, non è una cosa che si possa controllare.
    L'idea di prepararsi le domandine di riserva è molto buona, almeno eviti di fare scena muta. Di solito comunque le domande sono poche (o nessuna) e abbastanza banali, quindi non dovrebbero esserci grossi problemi.
    Poi immagino che i tuoi parenti non conoscano il cinese quindi non capirebbero nemmeno ciò che stai dicendo :)
    Per il resto spero che ti vada tutto bene, magari poi facci sapere com'è andata.

Trovare sesso occasionale per un maschio è estremamente difficile.
    Se sei esteticamente bello ma timido, potresti provare coi siti/app d'incontri (tipo badoo, okcupid, Tinder ecc).
    Se sei anche bruttino allora è difficilissimo.
    Riguardo alle prostitute è un'opzione da tenere in considerazione, anche se ovviamente il tipo di rapporto che otterrai sarà molto diverso rispetto al farlo con una ragazza a cui piaci. Non tutti comunque se la sentono di andarci, dipende da persona a persona. Se vuoi andarci per fare un tentativo, tieni presente che non serve andare in svizzera, basta andare con quelle d'appartamento.