E' difficile darti dei consigli, anche perché immagino che avrai pensato a tante possibili soluzioni e che tu sia giunta alla conclusione che non puoi "abbandonare la nave", in un certo credo di capire quello che provi.
Tuo fratello piccolo non riesce proprio a darti una mano magari occupandosi delle incombenze meno gravose, tipo pagare le bollette, buttare l'immondizia, non ha la patente? E l'altro fratello che fine ha fatto? Cosa succede se tu non stai bene e non puoi fare da taxi a tua madre? O cosa succederebbe se tu crollassi e non ci fosse nessuno a badare a tutto?
Forse dovresti andare via qualche giorno ogni tanto e vedere cosa succede, un week end lungo, pochi giorni...
Quando dici che vorresti vendere la casa, intendi dire che la casa è anche tua in quota parte, oppure è totalmente intestata a tua madre? Invece che vendere potreste affittare la casa e con i soldi dell'affitto pagare un altro affitto in città. Non è una soluzione che ha molto senso economicamente. Dovresti in ogni modo avere i tuoi fratelli dalla tua parte, davvero sei giunta alla conclusione che non c'è possibilità di dialogo?