Messaggi di Piccolagrandeansiosa

eccomi, la ho da più di un anno.
    dopo un attaco di panico, anzi vari.
    dopo un anno ho deciso di iniziare psicoterapia.
    ti capisco benissimo.

io ho: senso di irrealtà, senso di distacco da me stessa, come se tutto fosse un sogno/film.
    sento la mia voce strana, e anche il riflesso allo specchio.
    come sensazione giaà nel corso della mia vita mi captiva ogni tanto, ma di breve durata, minuti.
    nel 2015 h24, in un periodo di ansia fortissima, poi andò via.
    ora da settembre 2016.
    comunque ora la psicoterapeuta mi sta aiutando.

niente pazzia, ed è normale, davvero.
    non hai nulla di strano.

Io soffro di derealizzazione e ansia.
    La derealizzazione la ho da dopo una serie di attacchi di panico, da un anno.
    Domani vado dallo psicologo finalmente.

Ma temo che non conosca il sintomo, non so..

Ho i tuoi stessi e identici sintomi da un anno, dopo gli attacchi di panico.
    sono esperta di dere e depe ormai io.
    Stai tranquillo.
    Se ne esce, mai del tutto forse, nel senso che magari in momenti stressanti ritornano, ma durano pochissimo e non destabilizzano.
    Una domanda, e rifletti bene, durante l'adolescenza o infanzia, comunque prima di avere attacchi di panico, pensa bene, hai mai provato una sensazione strana che ti ricorda dissociazione?
    Da quando soffri d'ansia
    Rifletti bene

A chi di voi capita di avere tachicardia e impossibilità di respirare?
    Oppure una sensazione di giramento di testa?

Levando la derealizzazione.
    Questa mancanza d'aria, proprio non riesco a respirare, mi sento la gola chiusa.

Quando andai dal neurologo perché mi sentivo mani e testa addormentati,dopo una visita e chiacchierata mi disse che il cervello era andato in tilt per i troppi problemi e pensieri che avevo;di conseguenza l ansia era scoppiata in maniera fortissima.Quindi la mente fa cose che noi nemmeno immaginiamo.
    Come difatti ora mi sento di nuovo male in seguito ad un'estate passata in maniera agitata,nervosa.Spero che trovando un lavoretto e università mi passi tutto.
    Voglio tornare ad essere la ragazza allegra,che fa battutacce e senza ansia ipocondriaca e che non si fissa su ogni minimo sintomo che avverte.

anche io come somatizzazioni sento testa e mani come addormentate.
    non sono l'unica allora ahahah