Messaggi di Ichigo

Il discorso è che non è la vita ad essere fatta di problemi, bensì è la vita stessa il vero problema. Nel senso che sarebbe stato molto meglio non nascere. E quando moriremo non ha importanza se si è vissuto felicemente o tristemente perchè di noi non rimarrà nessuna traccia, non conserveremo neanche il ricordo di quanto siamo stati felici (se effettivamente lo siamo stati). La morte è la nostra realtà più autentica, ed ha l'importantissima funzione di mettere sullo stesso piano i felici con gli infelici.

La prospettiva della morte rende vano e illusorio tutto ciò che si fa in vita.

Quello che fai dipende da quello che sei e ne fa parte.

Io con "quello che sei" mi riferisco all'essenza più profonda di una persona, che ha la caratteristica di essere immutabile (è sempre la stessa dalla nascita fino alla morte). Ciò che invece fai, le azioni che metti in essere scaturiscono in larga parte dal contesto in cui si vive, dai condizionamenti sociali che ti portano ad agire in un determinato modo piuttosto che in un altro (soprattutto per una questione di sopravvivenza), condizionamenti che a sua volta dipendono dall' ambiente e dall'epoca in cui uno si trova a vivere.

Io penso che non sia molto utile cercare di capire dove uno "sbaglia". Il fatto è che il successo con le donne non dovrebbe essere subordinato alla messa in pratica di determinate azioni piuttosto che di altre. In linea teorica una donna dovrebbe amarti per quello che sei e non per quello che fai. Bisogna perciò essere sempre sè stessi, anche se questo vuol dire scrivere lettere che suscitano ilarità. Io che dell' Amore (inteso come sentimento) ho un concetto abbastanza romantico ed un alta considerazione, allibisco di fronte al fatto che magari quello che sarebbe potuto essere un grande amore da far invidia al mondo venga stroncato sul nascere solo perchè in una lettera venga usata un espressione piuttosto che un altra oppure perchè ti sei mostrato molto interessato al posto di mostrarti indifferente come prescrive una tecnica di seduzione ormai codificata (e a mio parere molto triste).