Non mi è sembrato affatto stupido l'oggetto della discussione: si trattava di una tua rispettabilissima esigenza esistenziale.
Non ti buttare giù da sola (ci pensano gli altri ...).
Sono contento che tu stia lavorando su te stessa: ciascuno di noi deve farlo, perché non è quasi mai perfetto.
Buona fortuna, veramente.
Messaggi di Vagary87
-
-
PREMESSA
Avevo provato stamani a rispondere a Vagary87 sul suo thread Un consiglio/parere ma è comparsa la dicitura che la discussione era stata dichiarata "terminata".
Solo che nell'ultimo intervento dell'autrice, mi si accusa di averla "trascurata", non rispondendo a lei ma a Rebel Truce e ... si è chiusa la discussione.
Allora, prendo l'iniziativa di riaprire la discussione come se nulla fosse accaduto, partendo dall'ultimo intervento di Vagary87, così posso rispondere.Ho terminato la discussione perché è passato un po' di tempo e mi sono resa conto di averla aperta per un motivo stupido... mi ero sentita sì ignorata, ma non ho chiuso per quello la discussione.
-
Mi fa piacere che il commento è arrivato, ma non a me (anche se il thread l'avevo aperto io) e lasciando le domande che avevo fatto senza risposta. Cos'era? Una provocazione, o un modo indiretto per farmi capire che sbaglio con gli uomini? Lo so già che sbaglio, ero venuta su questo forum per capire delle cose nella speranza che qualcuno me le facesse capire CHIARAMENTE e non in modo indiretto come fanno, nella realtà, le persone che non hanno il coraggio di dire quello che pensano...
Mi sbaglierò, ma anche adesso è la "sostanza" ad attirare, solo che bisogna avere la pazienza di scremare le prime impressioni.
Ci vedo un attacco alla mia presunta mancanza di "sostanza"... mi conosci nella realtà per dirlo? Hai letto solo delle cose che ho scritto. Se hai percepito qualcosa che non andava potresti farmelo capire visto che ti definisci "maturo".
-
Mi sembra che un thread rivolto a raccogliere pareri maschili si sia trasformato in un consesso femminile sulla seduzione che non fa presa sui maschietti.
E quindi giusto che continui così ....Pivaldo io avevo chiesto esplicitamente pareri maschili quindi ero disposta anzi favorevole ad acettarli, ma nessuno è intervenuto...
Nel caso specifico, l'autrice del thread mostra una forte tendenza a fare la "capricciosa" (ruolo che un uomo parecchio più grande di lei le consente abitualmente di fare), chiude la comunicazione e si aspetta comunque (pretende ?) di essere richiamata o, se si muove essa stessa per ripristinare ciò che essa ha chiuso, pretende di avere piena attenzione (successo nella seduzione), come se nulla fosse.
In altri termini, il suo modo di porgersi verso gli altri non rileva, essa è e rimane oggetto del desiderio e le conseguenze dei suoi comportamenti non contano.
Questo modo di comportarsi, mi sbaglierò, è un retaggio di antiche abitudini e non funziona oggi come poteva funzionare ieri, specie con coetanei o quasi coetanei.in pratica lo volevi ai tuoi piedi per poi dirgli: non mi interessi.
per niente... solo che essendo una notte e basta che mi importava di conoscerlo meglio?
proprio in questa fase della mia vita, non riesco più a concedermi, quindi, ammesso che non riesca a risolvere la questione, presto mi ritroverò a dichiararmi "dildosessuale" o asessuale.
-
penso: "c∙∙∙o, si vorrà mica sposare?"
va beh. basta far perdere le tracce
-
Probabilmente vedi in lui la novità e questo ti attira. Perché è diverso da quello a cui sei abituata e ti costringe ad assumere comportamenti che non hai mai avuto (vedi rincorrere qualcuno). Non c'è niente di male a farsi avanti e non bisogna sentirsi "deboli" o vergognarsi solo perché si ha manifestato un interesse anche solo amichevole e si è stati respinti. Capita! Ma, come dici tu, non eri innamorata e non avevi chissà quale interesse quindi passa oltre
Sì sono d'accordo sul fatto che è "diverso da quello a cui sono abituata". Mi sento respinta e mi vergogno (e nei giorni scorsi mi vergognavo moltissimo) perché: 1) sono una donna, e le donne non rincorrono
2) sono invidiosa o gelosa (come si può definire un sentimento del genere?) se penso che lui potrebbe o ha voluto chiamare o contattare altre donne, mentre me, non mi ha chiamata neanche una volta...
i balli di coppia o di gruppo sono balli disciplinati, in cui si seguono degli schemi di danza. per come l'ho inteso io, il bel tenebroso, è un "emancipato con dipendenze". non ha un lavoro fisso ma vive da solo, cosa che potrebbe indicare che valuta i rischi e si sente pronto ad accettarne le eventuali conseguenze. inoltre, fuma spinelli, frequenta gli eterni ragazzi e, apparentemente, rifugge i vincoli. l'ho immaginato più interessato ai romanzi della beat generation o ai manga che a men's health, ai viaggi disorganizzati e ai locali fumosi che ai villaggi vacanza o alle discoteche, alla birra invece che ai cocktail. in questa mia visione, la mazurca stona. ma evidentemente sono poco flessibile o ragiono anch'io per schemi diversamente validi.
a quanto pare è interessato a un cartone animato in questo momento (Conan il ragazzo del futuro, non sapevo manco di cosa parlasse quando me l'ha detto perché io la tv non la guardo...) e probabilmente ai manga e al cinema. Per il resto il profilo corrisponde abbastanza
Citato da "Vagary87"
Ha cominciato a raccontarmi la storia e io l'ho stoppato. Lui mi ha chiesto perché non volessi saperlo e se ero gelosa che si parlasse di un'altra ragazza, e io gli ho risposto che non mi interessava (perché sul momento davvero non me ne fregava niente).
come sopra. ma questo ci terrei proprio a saperlo.. perché non ti interessava quel che voleva dirti? su cos'altro eri concentrata?non ero concentrata... ripeto che in quella serata molte delle cose che diceva mi sembravano infantili o mi davano fastidio. Questa mi sembrava l'ennesima prova di immaturità (e di indelicatezza): parlare di un'altra donna mentre stava con me. In più non me ne fregava nulla delle sue ex o delle altre sue conquiste perché pensavo che la "cosa" si sarebbe chiusa quella notte (= non pensavo che mi sarebbe mancato). E in effetti dopo aver scritto questo post mi sono resa conto che stavo facendo una tragedia per nulla (= un messaggio rimasto senza risposta). Comunque nei giorni scorsi mi è mancato eccome (forse proprio perché non mi ha risposto, ma non posso dirlo con sicurezza...)
mi hai fatto tornare alla memoria l'ultimo "sale e pepe" conosciuto. se non ricordo male, aveva 57 anni, 4 anni fa. bell'uomo, camuffato da bell'uomo (scusa il giro di parole), cucciolo, mediamente isterico. la prima volta che metto piede in casa sua (LA PRIMA!!!), mi mette ai fornelli per cena. penso: "c∙∙∙o, si vorrà mica sposare?"
va beh. basta far perdere le tracce
qualche ora più tardi, in quella fase in cui LUI pensa al suo coso come a una coppa Davis, tenta di farmi scaldare.. come? aprendomi il notebook a mo' di altarino davanti. e tataaaaan pagina internet ancora aperta: FACEBOOK! noooo. se avessi avuto una trappola per volpi tra le cosce e lui vi avesse avvicinato la sua mano, l'avrebbe persa per l'effetto opposto che invece aveva sortito. ma va beh. magari segue solo pagine dedicate a questo o quello, penso. purtroppo lo scopo era farmi vedere il numero di amicizie femminili. ovviamente non capii il senso della scelta. mostrare l'abbondanza di femmine in che modo mi metterebbe supina? purtroppo (di nuovo) si era ingalluzzito troppo e non capì la gaffe. quindi nel tentativo di far fare il giro completo alla coda (in qualità di pavone) mi mise davanti al suo personal HARD book. :smoker: non ci potevo credere. va beh. morale della favola, era ora di togliere le tende. non ho nemmeno fatto storie, gli ho solo chiesto di riaccompagnarmi alla macchina ma aveva bisogno di sapere perché mi fossi ghiacciata. speravo che lo capisse da solo ma glielo dovetti spiegare. andò su tutte le furie. "come mi permettevo di giudicarlo?" eh?! are you kidding? si era comportato come se il messaggio fosse: "colleziono trofei. vuoi essere il mio nuovo trofeo?" e poi non avrei dovuto giudicarlo? bah.
esperienza singolare a parte, era solo un pirla in quel momento. non un "maturo".
e tu non mettere palettiLOL. Altro esempio del fatto che tra maschi e femmine non ci si capisce mai. Ma quindi anche a te piacciono gli uomini maturi? 57 anni sono tanti
-
Mi sono piaciute molto le risposte che avete dato... @ Rebel truce: sì balla la Mazurka. Perché non rientra nel profilo che ho fatto? ha preso anche per un paio di mesi lezioni di tango (non nella mia stessa scuola) e credo anche di salsa... anche se una volta ho pensato che lo avesse fatto per conoscere ragazze nuove. Lui è pieno di contraddizioni. Nel senso che all'inizio sembra un delinquente (ha la faccia da serial killer, lo sguardo cattivo, l'orecchino ecc. ecc.
, cose che contrastano con i suoi lineamenti delicati e "femminili"... a una conoscenza più approfondita ha questi due lati anche nel carattere. E' aggressivo quando si tratta di conquistare le donne, ma molto molto infantile e dolce quando ti parla, ti ascolta, si lascia guidare in alcune cose. (non mi so spiegare bene).
Citazionetornando seri.. ciò che tu descrivi come "preda" io l'ho sempre
considerato un "cacciatore mascherato" ma il fatto che ritieni essere
"umiliante" farsi sentire, cercare l'altro, mettersi a disposizione..
non lo comprendo bene. passi il mantenimento dei ruoli maschio /
femmina, che concordo debbano rimanere definiti, ma ricambiare un
segnale di interesse, oltre ad essere cortese, aiuta anche a gratificare
l'altra persona coinvolta nelle danze del corteggiamento. cosa c'è di
male in questo?Infatti è una cosa che non so fare io... nel senso che almeno in automatico (dopo la prima relazione "seria", anni fa, che ho avuto, poi finita male) ho sempre fatto in questo modo: rispondevo in ritardo o non rispondevo a messaggi/chiamate dell'altro. Non riesco a fare di pi, non riesco ad aprirmi. Per questo forse mi ha fatto più male quando io ho contattato lui e lui non ha risposto.
Citazioneil che potrebbe anche voler dire (tra le varie ed eventuali) "ho una
ragazza fissa, anche se non disdegno le effusioni con le altre, ma in
definitiva non voglio tradirla (non in toto)"Durante la serata, dopo avermi detto il fatto che non si lega ecc. è venuta fuori (apparentemente scollegata dal contesto) questa sua frase: "in realtà c'è una ragazza che mi ha trattato malissimo... però vabbe', in definitiva anche se è successo non importa, va bene così." Ha cominciato a raccontarmi la storia e io l'ho stoppato. Lui mi ha chiesto perché non volessi saperlo e se ero gelosa che si parlasse di un'altra ragazza, e io gli ho risposto che non mi interessava (perché sul momento davvero non me ne fregava niente). Ora mi è capitato di ripensarci e un po' di curiosità mi è venuta
Citazionene eri attratta ma non lo accettavi per quello che è
All'inizio era così. Adesso mi capita di ripensare a lui e vedo solo le cose belle che mi ha dato senza sostanzialmente chiedermi nulla in cambio. Non mi ha chiesto nulla, non mi ha forzata in nulla, non ha cercato di impormi il suo punto di vista (ho avuto in passato partner violenti e in vari modi "cattivi", e anche in generale le persone sono violente quando si tratta di affermare la propria opinione), mi ha ascoltata, mi ha trattata con dolcezza. Comunque ammèn, si dice dalle parti mie, non è andata
-
cancello il thread
-
cancello il thread
-
cancello il thread