Guarda: solo da 7/8 anni (una sola ragazza che mi ha spezzato il cuore), 30 anni, senza lavoro, rinchiuso in casa per paura del mondo e naturalmente paranoico e con pensieri suicidi...nella maggior parte della giornata studio...non parlo con nessuno, anche per settimane e in continuo contrasto con Dio! Coraggio...
Messaggi di Otacon
-
-
Dal punto di vista neurologico è un brancolare nel buio:
- L'oculista non ha riscontrato niente
- Il neurologo niente
- Lo psichiatra niente
- il neuroftamico aspetta a questo punto la risonanza con contrasto
se anche lui niente...sono in un bel casino
(non è nemmeno somatico o un'allucinazione - escluso dal neuropsichiatra!)
Dal punto del cheratocono:
- non posso guidare
- ho 4 fasi: lac, crosslinking, lamellare e trapianto (lac già provata e non va molto bene...)
P.S. - Il neurologo di un'altro ospedale mi ha riscontrato in più un'emicrania con aura (ma gli altri medici escludono che sia la causa delle macchie)
RI-P.S. - le vedo anche adesso che scrivo! -
Mi è stato diagnosticato un cheratocono 1^ stadio...cos'è?
Il cheratocono è una malattia rara, degenerativa della cornea (distrofia corneale progressiva non infiammatoria) che può colpire uno o entrambi gli occhi.
A causa di questa malattia la cornea si deforma allungandosi in avanti, distorcendo le immagini (una distrofia corneale detta ectasia), facendo in modo che la superficie oculare trasparente tenda ad assumere una forma di cono.
Generalmente colpisce entrambi gli occhi (96% dei casi)[1]. Il problema insorge quando la parte centrale della cornea inizia ad assottigliarsi e a incurvarsi progressivamente verso l'esterno (ossia la superficie oculare trasparente diviene sporgente). Si verifica quindi una curvatura irregolare della cornea, che perde la sua forma sferica, divenendo conica. Ha una lieve predominanza nel sesso maschile (63,4%), secondo uno studio francese dell'Associazione specialisti lenti a contatto, e sembra in relazione a disfunzioni delle ghiandole endocrine (ipofisi, tiroide).
Secondo il Clek Study (Collaborative Longitudinal Evaluation of Keratoconus), è presente un'atopia nel 53% dei casi. Può esistere anche una predisposizione ereditaria. La malattia insorge di solito durante la pubertà (sono anche descritti rarissimi casi congeniti), progredisce fino ai 30-40 anni per poi arrestarsi spontaneamente e nel 25% dei casi porta al trapianto di cornea.
fonte: wikipedia
Ora sono sotto cura del San Raffaele...ma da allora ho perso il sonno
Inoltre ultimamente sto facendo parecchi esami neurologici, ottici e una risonanza con contrasto per macchie nel campo visivo...ho paura! -
Sto facendo il diploma da privatista presso una pubblica! Come funziona? Studio poi do gli esami di ammissione all'anno successivo. Questo e altri fattori importanti della mia vita mi hanno portato sul punto di non uscire di casa, prendere un sacco di farmaci e avere terrore delle persone (soprattutto della violenza)...ormai lo studio è l'unica mia ragione di vita...
-
-
Niente anche a me...non vedo un domani...
-
Mi sembra un buon metodo!
-
Il mio neuropsichiatra (oltre ad avermi imbottito di decine di farmaci) mi ha vertiginosamente aumentato l'en a dosi di 25 goccie alla volta e mi ha dato un massimo di 230 al giorno...ci credi che le prendo anche per stare in casa? Le rare volte che esco mi metto le cuffie, sono sempre nervoso e passo da stati di depressione pura a stati di nulla...come se non provassi niente e tutto ciò che ho intorno a me fosse nulla...non ho hobby e ne ho provati! Ho avuto vari crolli psicologici per aver studiato dalle 12 alle 16 ore al giorno...l'ultima si è scatenata con febbre...ma per me studiare è l'unica via...ho sempre paura che qualcuno varchi o meglio sfondi la porta di casa mia e mi faccia del male...quando esco mi guardo spesso le spalle per paura che qualcuno mi segua! Olindo e rosa, Alberto stasi solo per citarne alcuni...insospettabili e vedi cos'è successo? Mi domando come si abbia la certezza che di fianco a te non ci sia una bomba a tempo pronta ad esplodere?
-
Io ho imparato a vedermi come un lupo solitario...ormai non esco più di casa e ho paura della violenza delle persone...
-
Ho preso un biglietto andata e ritorno per Recco...
Devo solo aspettare per decider il giorno....