Messaggi di MichelaHesse

Ciao, ragazzi e ragazze!!
    Qualcuno di voi avrebbe voglia di mollare tutto e iniziare una nuova vita da un'altra parte?
    Mi piacerebbe conoscere qualcuno che voglia fare una cosa simile. Scrivetemi anche in privato se volete.
    (No, non sono un'illusa. So che non è facile trovare lavoro all'estero. So che molto spesso si finisce per tornare a casa con la coda fra le gambe. Ma vorrei provarci ugualmente.)

Anch'io sono in una situazione molto simile alla tua, Rosagialla. Attualmente mi sono iscritta a un corso di volantariato, organizzato da un'associazione della mia zona. Non vedo l'ora di poter essere utile a qualcuno. Certo, nel mio caso, non avrei spese di trasporto da sostenere. Non tutti sono così fortunati purtroppo. :( Ma magari... che ne so... potresti semplicemente informarti e guardarti intorno. E' soltanto un'idea.

La situazione lavorativa adesso non è favorevole a nessuno, indipendentemente dal titolo di studio. Purtroppo ho avuto un'esperienza famigliare simile alla tua. Non lasciarti andare, non farti distruggere, non arrenderti. So che non è facile. Ciao e buona giornata!

L'idea del corso di formazione è molto buona. Il tuo corso è anche relativamente economico. Dalle mie parti costano più del doppio.
    Ci sono persone che si stanno approfittando della crisi economica. A farne le spese sono le persone come noi.

Come sapete sono depressa, passo molto tempo a dormire per non pensare, tranne le commissioni o cose cosi. Mi servirebbe uno stramaledetto lavoro. Ma se non lo si trova come diavolo si esce da questa depressione. Io mi sto senrendodavvero persa. Ho provato Tutto, da domandare per lavori umili ma niente. Fuori dalla mia citta ma niente. Poi c'e il limite di età, la richiesta di pregressa esperienza che non si ha sempre. Insomma come si fa ad andare avanti cosi?

Come ti capisco! Mi ritrovo perfettamente nel tuo post. "Come si fa ad andare avanti così?" Infatti.Come si fa ad andare avanti?