Messaggi di Halaster

[quote='nanchina',index.php?page=Thread&postID=686692#post686692]le prostitute sono la rovina delle brave ragazze. I ragazzi non perdono piu tempo con le ragazze serie, dolci e romantiche, perchè sanno che con quelle possono ottenere le cose immediatamente, basta pagarle. Quindi hanno perso la voglia di avere una ragazza normale e di corteggiarla, per quanto bella e sensibile possa essere.[/quote}

Ma no... Una persona normale non va a prostitute neanche se non ha mai relazioni. Le prostitute non "tolgono" niente alle ragazze per bene. Perchè quelli che vanno a prostitute non sono ragazzi validi.

però ragazzi è inutile buttarsi giù...già ci sono i nostri problemi farlo...

rassegnarsi non serve a nulla (e io ne sono la dimostrazione...5 anni rassegnarmi e cosa ho ottenuto...nulla) tanto vale continuare a provarci o comunque, essere un minimo positivi....

Potrei essere d'accordo però c'è un piccolo problemino di fondo: Cercare lavoro con quei metodi (mandare centinaia di curricula) porta via molto tempo.
    Io ad esempio se non fossi stato disoccupato, non avrei avuto materialmente il tempo di imparare tutto quello che ho imparato in questo lasso di tempo. Sarebbe stato impossibile. Ho imparato 3 linguaggi di programmazione e 2 programmi che utilizzo abitualmente. Così come non avrei fatto un infinità di esperienza e nozioni che ho accumulato per conto mio. Se ipoteticamente avessi trovato un lavoretto "umile"... sarei stato lì 8 ore al giorno magari a caricare polpa di pomodoro mutti sullo scaffale del penny market. Avrei un lavoro.. ma che cosa sarei? Che cosa avrei imparato? Niente.

Quindi secondo me la ricerca di lavoro ha un senso fintanto che non porta via troppo tempo alle passioni. Se non ti impoverisce e non ti riduce solamente a quello. E' lecito chiedersi se abbia senso continuare a cercarlo, quando hai mandato millemila curricula.
    E' lecito perchè ,oggettivamente, sai che quel tempo lo potresti impiegare meglio. A studiare e imparare nuove cose e migliorare.

Secondo me il fatto di dire "Cercate lavoro all'infinito spasmodicamente e non lamentatevi" non è ammissibile come messaggio. Nessuna persona mai, in un paese che funziona, dovrebbe cercare lavoro a tal punto da occupare le giornate, settimane, mesi, anni. E' folle come cosa. Non c'è nulla di encomiabile in questo.

Sono d'accordo con il fatto che uno non debba scoraggiarsi, ma al tempo stesso domandarsi cosa convenga fare e magari cominciare a pensare a qualche altra soluzione mi sembra la cosa più logica. Tanto se non hai i ganci e i giri di amicizie giuste per le quali puoi essere raccomandato... difficilmente li troverai neanche domani. Perchè ognuno ha il suo carattere e non tutti sono così socialoni amici di tutti. Ed è inutile competere su un ring dove tanto non hai nessuna possibilità. E' inutile cercare l'assunzione per passaparola quando non conosci nessuno. Se in 20, 30 anni non ti sei fatto uno straccio di rete sociale... non cambieranno le cose. Ed è normale che non cambino.. perchè non tutti siamo simpatici. E' inutile raccontarci balle. Non tutti siamo socialoni... quei "ganci" molti di noi che hanno un determinato carattere.. non li avranno MAI. E' inutile cercare di essere persone che NON si è. E' meglio dedicarsi ad altro ed essere se stessi.

...puoi avere il "potere contrattuale" che vuoi,ma se non sai sfruttarlo perché farlo non è nella tua natura,rimani svantaggiato...non tutte le donne hanno interesse a sfruttare certi meccanismi,certe "armi"....e il sesso per una donna ha molto di questo potere,se appunto sa come usarlo.

Ma poi comunque utilizzare l'attrazione come arma per determinare vantaggi sociali funziona , da sempre, solamente con determinati tipi di uomini dalle facoltà mentali piuttosto elementari e sottosviluppate.
    Certo: Quegli uomini sono tanti. Di ricchi ignoranti.. è pieno il mondo.
    Ma presto o tardi potrebbe capitarle di incontrare anche uno che non è così stupido e quella sarà la sua rovina. La debolezza di una meretrice è che non ha altri poteri al di fuori di quello. Se non riesce ad ammaliare e manipolare colui che intende raggirare, finisce per
    mostrare la sua sostanziale pateticità. E' un perenne gioco d'azzardo se non ha l'abilità di scegliersi molto accuratamente le sue vittime.

Se uno cestina un cv per via del fatto che fra gli hobby viene indicata la passione per i gdr piuttosto che per via del fatto che ha fatto (come tutti) lavoretti non inerenti a
    quello che ha studiato.. allora si tratta senza alcun dubbio di un imbècille. Credo che il non-essere assunti da un imbècille, sia sempre motivo di guadagno.

Io non vorrei mai essere una donna. Penso che tutti quei vantaggi che hai citato, siano solo apparenti o comunque portino con loro enormi svantaggi tali da vanificare completamente il vantaggio che sembrano rappresentare