Messaggi di misamm

Ma uno bello difficilmente si considera brutto, se si è normali o "tendendi al brutto", considerarsi "brutti" non è poi così strano... cioè, ci si vede allo specchio, e in foto, e io mi vedo che non sono granché. :D

Cioè, una bella macchina la si vede, difficile considerare brutta una Porsche, una Ferrari o una Lamborghini, mentre una Fiat uno, una Seicento e una Panda possono essere classificate come "brutte" auto. La bellezza si vede, anche la bruttezza...

:D :D :D

Un signore di quasi 50 anni ha sempre fatto l'amministrativo dipendente di un'azienda.
    L'azienda , purtroppo, anni fa, chiude.
    Questo signore deve inventarsi qualcosa da fare, e oltre che l'amministrativo non sa fare altro, ha soltanto qualche dimetistichezza da hobbista con i lavori edili....

Necessità guida le scelte e ...questo signore apre ditta regolare come impresa edile artigiana.

C'è solo un problema per mettersi in proprio... dove trovare 50.000 euro per aprire un'attività (perlomeno a me la cifra che servirebbe è simile)? Aveva dei soldi da parte? Ha chiesto un prestito? Inoltre poi il problema non è tanto indebidarsi con la banca, ma ridare i soldi e vivere con l'attività nuova di zecca che si è aperta, farsi conoscere, farsi pubblicità se non si è nessuno. E sperare poi che qualcuno venga da te, piuttosto che da persone che hanno 20 anni di esperienza nello stesso settore e attività concorrenti molto più famose e conosciute.

Comunque fare l'università, o qualsiasi scuola, dovrebbe instradare ad aprirsi le porte per il mercato del lavoro, perché se fosse un mero discorso di farsi una "cultura", uno se la potrebbe fare anche in proprio leggendo decine di libri e facendo tutto da autodidatta, senza dover per forza dare esami... un po' come Leopardi che passò l'adolescenza sui libri studiando lì. Ma lui era benestante, il padre, e poteva permetterselo, di studiare la vita da solo (se ricordo esatto). :D :D

Anche se infine ormai, per qualsiasi lavoro, chiedono almeno un diploma...

dico solo che in molti casi tanti di quei lavori potrebbero farli dei giovani italiani anzicchè sognare un futuro come laureati che forse non arriverà ritrovandosi precari o disoccupati.

Allora non mi spiego il fatto di laurearsi, specializzarsi in qualcosa, o investire in formazione, se poi l'unica opzione disponibile è fare il gelataio, il pizzaiolo o l'idraulico...

Stamattina leggevo un articolo di giornale che diceva che gli studenti italiani scelgono corsi universitari che non hanno sbocchi professionali.
    Allora mi sono chiesta:" una persona deve per forza scegliere qualcosa con la finalità economica del lavoro?"

Ribalto la domanda: perché fanno corsi che non offrono sbocchi professionali? Legalmente non si potrebbe considerare una "truffa"?

Per il resto sui corsi professionali e lavori manuali ci credo ben poco... che offrano subito un lavoro. I vari periti, geometri, perché ce ne sono già a decine, centinaia e l'ambiente è saturo... perché dovrebbero assumere il neodiplomato di 19 anni con 0 esperienza?

Il problema è la società, che rifiuta alcune categorie di persone... ma quelli che cambiano partner ogni 6 mesi come fanno? Dov'è il trucco? Per il resto altro non posso dire, la situazione è la stessa. :D

Effettivamente in Italia la legge punisce più gli onesti che i delinquenti, qua a fare le cose fatte in regola si ha solo da perdere, un po' come dichiarare tutto al fisco, poi chi evade la fa sempre franca e magari ha anche agevolazione fiscale perché risulta povero e nullatenente... stesso discorso. Grazie per queste aggiunte, me le appunto e mi informerò. L'unica cosa che mi rende perplesso è il termine "disabili". Preferisco piuttosto smettere completamente con i farmaci, che iscrivermi a enti per disabili. Visto che non lo sono, nè mi sento tale, nè voglio essere trattato da disabile... e confermo di non avere alcun problema di riflessi, nè coordinazione. Se il problema è la legge, che tratta nello stesso modo chi prende psicofarmaci - a prescindere da quali essi siano - bisognerebbe cambiarla, e valutare i singoli casi. Una visita seria farebbe così. Ma quella che ho fatto non lo è.

Comunque sì, quelli che hai citato hanno di sicuro il rinnovo decennale.

Grazie ancora per l'aiuto. :thumbup:

Citazione

Allo stesso tempo i farmaci comportano degli effetti collaterali e anche quelli vanno tenuti sotto controllo.

Nel mio caso nessuno, il punto è proprio questo. Vivo benissimo ed è come se non ne assumessi. Da qua il nocciolo della discussione. E materia legale per il ricorso.

[offtopic]Devo dare ragione ad un mio amico quando dice che ai 30/40enni andrebbe tolto internet, perchè tanto non lo sapete usare, xD.[/offtopic]

Lo so usare internet e bene, trovo tutto quello che mi interessa. :D Semplicemente non è che abbia voglia di cercare gli effetti collaterali dell'haldol, per gli avvocati ho semplicemente usato la funzione di creare una nuova discussione e chiedere il parere Vostro. Perché altrimenti, se il ragionamento è "su internet c'è già tutto", tanto vale che si chieda una cosa o ci siano forum come questo, tanto se c'è già tutto altrove basta cercare. E tutto comunque non c'è...

Uso pure la LTSB di Windows 10, una versione che pochi conoscono e quasi nessuno usa. E' ovvio che so cercare, sennò non avrei mai scoperto che è possibile usarla lo stesso senza attivatori e null'altro! Anzi, è la versione che consiglio, a discapito della Pro. La versione Home è pura spazzatura. :D

Comunque quest'inverno mi informo. Volevo solo sondare il terreno, chiedendo, appunto (vedi ragionamento sopra). Grazie di nuovo.

Grazie, proverò ad informarmi, da come ho letto nei mesi scorsi per avere patrocinio gratuito dovrebbe fare fede il reddito familiare, per cui se un figlio disoccupato vive con il padre non è a reddito zero, perché fa fede quello familiare (insomma, altra fregatura all'italiana). Ma andare in tribunale a chiedere all'ingresso non mi costa nulla.

Avvocati specializzati cosa intendi? Specializzati in qualche campo? In quel senso?

Ma l'haldol è così forte? E' così deleterio? Non mi ha mai creato problemi e mi stupisco di come sia considerato pericoloso per chi si deve mettere alla guida... cacchio, sembra che io assuma droga o del veleno...

Grazie, probabile che il problema sia proprio l'haldol. E come potrei trovare un avvocato che si intende di ASL e/o psicofarmaci? Dove potrei chiedere? In tribunale? Ci sono dei canali di ricerca mirati per cercare gli avvocati? Se, sì, dove? Google? E c'è qualche patrocinio gratuito, per disoccupati con nessun reddito, che copre le spese per i consulti legali?

Faccio prima a smettere di prendere farmaci, perché prenderli a vita non è una soluzione ma un ripiego temporaneo, nè cambiare l'haldol con un altro, poiché non è detto che funzioni meglio. Ero già stato 7-8 mesi senza farmaci nel 2013.

Comunque no, non ho problemi nè di riflessì, nè di percezione visiva e uditiva o di coordinazione, mi ritengo perfettamente nella norma.