Messaggi di Angie92

Ho frequentato e frequento i luoghi più disparati ( palestre , corsi vari , locali da ballo , e chi più ne ha più ne metta ) ed ho sempre notato questa cosa
    Una ragazza ,anche ben al di sotto della media dal punto di vista estetico , non ha certo carenza di "corteggiatori"
    Non è nemmeno richiesta la simpatia o l'essere estroversa
    Ho visto venir approcciate donne simpatiche come un calcio nei testicoli ed altre timidissime che rimanevano immobili negli angoli del locale
    Certamente , maggiore è il livello estetico della donna , maggiori saranno gli approcci ricevuti....ma basta essere "passabili" per riceverne
    Chi sostiene il contrario , ha mai messo piede fuori casa ????

Sì, ho messo il piede fuori casa. Nelle varie palestre, corsi, università, feste varie nessuno mi ha mai approcciato
    Ripeto, non sono bella ma non sono neanche un mostro. Sorrido sempre se qualcuno mi rivolge la parola, solitamente non sono sgarbata (tranne quando sono arrabbiata per conto mio)
    A tutti quelli che dicono che basta essere una donna per avere centomila abbordaggi vorrei mandare un bel v., ma non è civile, quindi mi limiterò a mandarli cortesemente a quel paese.

La sicurezza,il modo di porsi,l'ambizione,sono doti molto più attraenti di un bicipite grosso o degli addominali scolpiti...di per sé,quelli non accendono una donna.O almeno,una donna adulta e intelligente.Se poi ti piacciono le tipe stile "la più popolare a scuola" o la ragazzina a caccia del tamarro palestrato,allora le cose sono diverse

Peccato che non valga anche per gli uomini (sul piano fisico, con le debite traslazioni)

Insomma, per le donne è più facile. In genere le donne non trovano persone che piacciano loro e che corrispondano, ma difficilmente nessuno c'ha mai provato con loro. Invece ci sono uomini che non solo non hanno mai avuto una relazione, ma nessuno ha mai mostrato loro interesse. Questo perché lo stereotipo duro a morire vuole che sia l'uomo a fare il primo passo, a proporsi, per cui se non ci prova con nessuno è molto probabile che rimarrà solo a vita. Se una donna invece non si propone mai, è molto più facile che qualcuno le si proponga, poi magari quel qualcuno non piace, però ha comunque più scelta.

Non sono d'accordo. È difficile per le donne come per gli uomini. Adesso poi non vale più il discorso che l'uomo deve fare il primo passo. Tante donne ci provano per prime

Il vantaggio lo avete... ed e' ENORME... anche quando ci si separa la donna quasi sempre si ricostruisce una vita nuova in tempi veloci e con relativa semplicita' mentre l'uomo spesso resta solo...

Quualsiasi donna... qualsiasi... basta che si iscriva a qualche sito (senza pagare) ed in un paio di giorni ha la casella piena di inviti... ed ha solo l'imbarazzo della scelta... ma suggerire la stessa cosa a misamm non ha senso...

Continuo a dissentire. E parlo per esperienza diretta

Non mi collego particolarmente a quanto detto recentemente, però vorrei dire anche io qualcosa.
    Non sono un grande esempio, però se non cerchi di cambiare per nulla le cose non vanno a posto da sole.
    Probabilmente ti farà ridere quello che dico, ma vorrei condividere la mia esperienza. Non sono bella né molto simpatica, ma negli ultimi mesi invece di piangere sulla mia sfiga mi sono rimboccata le maniche e ho ccercato di cambiare il mio atteggiamento: ho cercato di sorridere, di essere disponibile, di togliermi le cuffie quando sono in palestra o quando entra qualcuno in aula; ho cominciato a fare coro e a partecipare alle feste (sempre del coro). Non voglio dire che ora ho amici ma i miei colleghi cominciano ad invitarmi a prendere il caffè o a pranzare assieme, quando ci sono pause riesco un pochino a chiacchierare, alcuni in palestra mi salutano quando mi vedono. So che sembrano idiozie, ma per me è già molto. Quindi io ti consiglierei di provare a partecipare a qualche corso, qualsiasi cosa, è comunque un inizio. Però secondo me se hai come unico obiettivo, per qualsiasi cosa che fai, di trovare una che te la dia non so quanto in là riuscirai ad andare.
    Probabilmente il post è un po' sconclusionato, scusate. Spero che si capisca il senso

Devo dire che ho fatto alcune prove e sono stupita. Oltre al fatto che cambiando taglio di capelli anche le foto vengono meglio (mi somiglio di più :D ) effettivamente allo specchio e con i filmati mi riconosco. Grazie a tutti

Continua a lottare, non scoraggiarti mai. So quanto è duro il percorso (studio anche io ingegneria) ma se ti piace ne vale la pena. Se ti senti "vecchio" sappi che non sei l'unico e che tanti più vecchi di te continuano a provarci. Coraggio. Se ti serve aiuto per lo studio chiedi pure! ;)