Ciao. Come sempre la domanda più difficile esige la risposta più semplice, partendo da questo principio il mal di schiena può nascere da decine di fattori.
Hai fatto delle visite sulle possibili cause, ma volevo chiederti se è stata eseguita una risonanza, perché il sottoscritto sa cosa significa soffrire di mal di schiena e, senza ipotizzare cause più complesse, posso dirti che posture scorrette, bulging discali, piccole protrusioni etc. possono portare al classico mal di schiena. Il fatto che affermi come il dolore si irradi fin dietro le gambe, suggerisce che ci sia qualche piccola fuoriuscita dell'ernia. Nulla di preoccupante ma ti chiedo, la visita psichiatrica viene eseguita per quale motivo? Leggendo i tuoi post posso farmi un'idea, ma vorrei conoscere da parte tua la motivazione che ti spinge alla visita, considerando che con la psicoterapia hai tratto dei vantaggi.
Come sempre ricordo che il sottoscritto non è medico né ha alcuna specifica qualifica in materia.
In bocca al lupo come sempre
Ciao, non ho fatto ancora una risonanza perché ho notato che appena riesco a rilassarmi mi passa il dolore che è diverso dal classico mal di schiena, non so spiegarlo, mi fa venire la nausea anche. La psicologa mi ha consigliato di fare una consulenza psichiatrica perché raggiungo livelli di ansia che mi invalidano e per capire se questi dolori non localizzati, ma in posti sempre diversi, siano semplicemente somatizzazioni.