"Vivere in piena coscienza, rallentare il proprio passo e gustare ogni secondo ed ogni respirazione, questo è sufficiente."
Thich Nhat Hahn
Messaggi di Leyla
-
-
RiCiao. Anch'io vorrei un semplice abbraccio o una parola di incoraggiamento quando sono in preda all'ansia, invece niente.
Comunque è giusto quello che dici tu, non è colpa loro e non è colpa nostra.
-
Nessuno è perfetto.
-
Ciao. L'unica persona che sa dei miei problemi di ansia-attacchi di panico-agorafobia è il mio compagno e per quanto possibile
evito di parlargliene (tanto se ne accorge quando sto male e minimizza). Con gli altri ho imparato a nascondere tutto anche
perché il problema ansia o non è concepito da chi non ne soffre o è alquanto sottovalutato. Mi fanno sorridere e mi fanno anche
arrabbiare le risposte tipo:
"Se tu avessi qualcosa di serio a cui pensare..."
"Il vero problema è che non ti sforzi abbastanza"
"Fatti venire l'ansia per cose veramente serie"
"Io ho l'ansia/le vertigini/il panico ecc., ma in giro ci vado lo stesso/le cose le faccio lo stesso"
A forza di sentire queste risposte sono più di dieci anni che evito di parlare con chiunque di qualsiasi tipo di problema io abbia (e mi sento
sola e triste anch'io a volte).
Scusa sai...magari non è una risposta proprio a fuoco...Mi sono sfogata un po'.
-
La lettura è una delle mie grandi passioni. Sono una lettrice "umorale" e attualmente sul comodino ho:
- Olive Kitteridge di Elizabeth Strout
- House of Cards di Michael Dobbs
e sul divano:
- Can You Keep a Secret? di Sophie Kinsella
- Racconti di John Cheever
-
Ciao. Soffro di agorafobia da tanti anni. All'inizio le benzodiazepine hanno fatto miracoli, poi è subentrato l'effetto paradosso. E' poco
più di un anno che sto tentando di superarla da sola, senza farmaci e mi ricordo la data di quando sono uscita di casa per la prima volta,
la data di quando sono riuscita ad arrivare dalla mia vicina. Sto riprendendo in mano la macchina e il mio prossimo obiettivo è prendere
l'autobus (e già all'idea tremo, giuro). Ho fatto psicoterapia per tanti anni, ora mi sono avvicinata allo yoga e alla meditazione.
I miei problemi sono quasi tutti uguali ai tuoi (il cielo non lo guardo più da un pezzo e per fare le scale in luoghi che non conosco devo letteralmente
entrare in apnea).
Scusate se non mi esprimo bene, ma mi sono appena iscritta e non parlo mai con nessuno di queste cose -
Ciao. Io cerco di rilassarmi recitando dei mantra.