Ti riusciva sempre, ma con altre donne? Magari eri meno preso quindi più tranquillo?
In ogni caso, qualunque sia la tua risposta, tieni presente che le "pressioni" accumulate nel corso degli anni (in famiglia, con le amicizie, nelle relazioni etc) vengono "assorbite" fino ad un certo punto... e tu credi di averle superate. In parte è vero in parte no nel senso che restano "latenti" e poi quando si è superato il livello di "guardia" escono fuori sotto forma di ansie etc.
Io credo ma ripeto posso sbagliarmi, nel tuo caso si tratti di un mix. Un pò sei teso perchè senti di tenere molto a questa ragazza ma allo stesso tempo non riesci più a tollerare altre pressioni.
Somma quello più quello e l'amico chiaramente.... diventa meno attivo.
Sai c'è il detto.... er ca..o non vuole pensieri! Ed è una SACROSANTA verità.
Tranquillo, non sei il primo e non sarai l'ultimo.
Devi parlare a cuore aperto con questa ragazza, farti coraggio ed esporre la tua situazione. Non giocare a fare il macho ma anzi... apri il tuo cuore, con tutte le tue tensioni a lei, magari davanti ad una bella cena tranquilla.... parlatene con calma... tranquillizzala... falle capire che il problema in realtà non è lei ma neanche tu!
Ognuno vive momenti di "crisi". E' normale. Se lei ti vuole davvero bene, è matematico che capirà e ti aiuterà.
Te intanto.... abbi meno paura delle donne che possono farti perdere la testa ed abbi meno paura della tua identità maschile.
Ripeto, non dico ci siam passati tutti ma sono situazioni, nella vita di un uomo, normalissime!
Il vero coraggio ora, è quello di farle capire che tu sei fragile. Questo significa essere uomini perchè le stai dicendo la verità e ti stai esponendo senza difese. Questo significa volerle bene davvero. Lei apprezzerà, ne sono convinto al mille per mille. Intanto tu... ti liberi di un peso perchè ne parlarai come mai hai fatto. Un domani potrai dire di aver avuto le palle di dire tutta la verità. Sono eventi rari. Le donne lo sanno. Al di là delle tante maschere, trovare uno che dica la verità, anche su faccende delicate, è roba rara. Lei ti apprezzerà.
Se lei ti vuole bene, se lei è intelligente, se è profonda, se è una Donna nel vero senso della parola non potrà far altro che apprezzarti. Indirettamente è un banco di prova anche per lei.
Capirai con chi hai a che fare.
Messaggi di DesertWolf
-
-
Mai come in questo caso, ci dev'essere COMUNICAZIONE.
Comunicazione interna e comunicazione tra di voi, voi due.
Effettivamente non ci sono problemi "reali" ma ci sono, tuttavia delle situazioni che devono essere risolte al fine di farvi rilassare e "crescere" entrambi.
Altrimenti si rischia uno scaricabarile incredibile, si entra in tensione... tu ti senti in colpa.... lei si sente in colpa... dubbi... incazzature... insomma.... tipo valanga di pensieri!
No! Vi dovete fermare! Calmarvi prima di tutto. E ragionare, parlarne.
Tu probabilmente (ma posso anche sbagliarmi) sei influenzato anche dall'ambiente in cui sei cresciuto. Si, sei libero e ti dichiari libero ma purtroppo l'impronta infantile è quella. Come fare a "liberarsene"? Col tempo, a poco a poco, apprezzando A PICCOLE DOSI i rapporti completi. Non tutto e subito nel tuo caso ma una riscoperta del lato più animale della tua anima.
Non è colpa tua, non è colpa di nessuno. Ti è toccata così e devi prendere una posizione che ti faccia sentire bene.
Il secondo punto potrebbe anche riguardare un atteggiamento di troppa "devozione" nei riguardi di questa ragazza, quindi ansia da prestazione... magari non ti senti abbastanza per lei, magari ti spari mille pensieri che magari a lei non passano neanche per la testa. Se le cose stanno cosi, probabile data la cultura del "sacrificio e sottomissione" derivante dalla religione, allora ancora una volta un viaggio alla scoperta del tuo vero io.
Per quanto riguarda la ragazza: se è donna intelligente e profonda (ne parli bene quindi deduco sia cosi) allora ha tutto il dovere (ma anche il piacere) di ascoltarti e, se tutto va bene, comprenderti e proseguire il percorso con te, appunto, crescendo assieme.
Insomma... lei si fa carico del tuo vissuto e tu del suo. E' appunto una presa di responsabilità che vi aiuterà a maturare. In fin dei conti non avete 15 anni.
L'importante è non finire nel famoso "scaricabarile" dei pensieri e dei sensi di colpa. Non avete nessuno dei due niente di reale che non va. Dovete parlare, parlare, parlare.
Poi trovate un posto TUTTO VOSTRO (hotel, camera, quello che volete) che metta a vostro agio entrambi. Potete anche non fare nulla. Potete anche stare 2 ore abbracciati e poi lo fate. L'importante è non fare le cose in fretta e furia. Possibilmente servirebbe un ambiente neutro, rilassante, che non ti ricordi l'ambiente religioso e bigotto in cui sei cresciuto.
Devi distaccarti dal tuo vissuto che non ti piace e ti tiene "incatenato". Ci vorrà un pò di tempo, inutile illuderti ma... non troppo! Pensa a vivertela con serenità e vedrai che tra qualche mese le cose andranno già meglio. -
Cambiare? Certo che si puo' nel pratico! La domanda e'... Chi e' davvero disposto ad affrontare tutto cio' che ne consegue? Essere sempre onesti, dire le cose come stanno sempre e comunque, essere inflessibili contro certe abitudini e malcostumi e..... Modi di pensare. Agire nel pratico al fine di portar bene. Eppure... Nota.... Molte di queste persone che fanno del vero bene e che comunque vanno controcorrente, vengono lasciate il piu' delle volte da sole. Alcune di queste hanno una forza interiore e vanno avanti. Altre non ce la fanno e fanno di necessita' virtu' favorendo, di fatto, il sistema. Te ne puoi render conto anche tu: quante persone hai cercato di aiutare? E quante di loro han davvero capito? Posso dirti che uscire da questo sistema e' una roba molto difficile in quanto si viene bombardati da tutte le angolazioni. Io non ho perso le speranze ma se prima ci provavo 3 volte ad aiutare una persona in difficolta', oggi ci provo una volta. Della serie... Il buongiorno si vede dal mattino. La gente e' vero che bene o male si lamenta tutta ma stiamo sempre li... Tra il dire ed il fare c'e' di mezzo il mare. E poi... Proprio noi popolino che nulla ha conservato del passato glorioso.... Siam capaci di parlare filosofico mentre sfoggiamo la borsetta o l'orologio da 3000 euro...... Magari comprati a rate. Date al popolo il necessario affinche' perdano interesse per le cose serie e non vogliano rinunciare al loro piccolo patetico squallido orticello. Questa e' la risposta. Io lo chiamo il popolo delle belle anime ipocrite. Di base non vogliono rinunciare o mettere a rischio quel che hanno. I rivoluzionari han messo in gioco tutto. La gente non ha piu' una coscienza sociale. Non ha piu' solidi principi. Meglio una borsetta firmata piuttosto che sporcarsi in un ospedale o rischiar la solitudine per dire le cose come stanno. Eh si. Molto piu' comodo. Ed EGOISTICO.
-
Hai scritto bene! I carnefici PURI son pochi. Il resto se noti sono solo la massa continuamente intrappolata tra il subire ed il "potere". Gli aspetti nobili sono tutti quelli che portano ad una completa evoluzione, sviluppo dell'anima. La piena consapevolezza di se stessi ad esempio. Consapevolezza che dovrebbe appunto esser basata sull'essere in armonia con il tutto. Cio porterebbe ad una drastica diminuzione delle invidie, ad esempio, ad un allontanamento del "giudizio". Il giudizio infatti, a livello psicologico, e' quasi sempre una forma di "divisione" tra me e te. Io ti giudico, ti classifico, eventualmente ti sono ostile. E questo accade, se noti, maggiormente nelle societa' mercantili. Ed accade sempre piu' di frequente. Il giudizio nasce dall'ego. L'anima non ha bisogno di separazioni. Non ha bisogno di classificare, non ha bisogno di nutrire se stessa attraverso l'avere. E si potrebbe continuare all'infinito.... Sia per l'ego sia per l'anima. Gli Illuminati dissero: Date alla massa il giusto per renderla apatica, priva di valori, toglietele la forza, distraetela con i piaceri effimeri ed egoistici e non ci sara' piu' nessuno che avra' le palle di reagire! In pratica.... E' un po la teoria dello spacciatore. Ti adesco fuori la scuola... Ad esempio... Ti regalo qualche pasticca.... Tu inizi a "godere" ne vuoi ancora. Mi paghi! Ed intanto sei diventato dipendente e sempre piu' debole. La stragrande maggioranza degli individui nasce in questo sistema. Non si rende minimamente conto di non esser libera. Non hanno la piu' pallida idea. Si limitano solo a dire che la vita e' cosi. Di base loro sono inconsapevoli della scelta. Ed anche sapendola.... Prova a far cambiare idea ad una persona di 20 anni. E' difficilissimo! O nasci alla base diverso e soffri o l'educazione giusta la devi prendere da piccolo.
-
Viviamo purtroppo in una societa' fortemente egoistica. Una societa' in cui l'ego appunto, la fa da padrone. L'ego fa parte di noi, cosi come gli altri aspetti piu' nobili della nostra psiche. Il punto e' che col passar del tempo, gli aspetti dell'ego (fomentati proprio da questo sistema sociale) han preso sempre piu' il sopravvento su tutti gli cardini nobili della mente. Probabilmente c'e' anche una motivazione di "potere" a tutto cio'. L'ego infatti, se in eccesso, sviluppa nella persona tutte le qualifiche dell'avere. Cio' la rende schiava. Viceversa l'anima, se coltivata, sviluppa tutte le qualita' dell'essere e quindi diventa davvero consapevole e libera. E si sa... Un essere schiavo, superficiale, debole (perche' l'ego porta debolezza e cattivi pensieri, se in eccesso) e' piu' facile da comandare rispetto ad uno davvero libero. La gente crede di esser libera. La stragrande maggioranza non lo e'. Molti sono vittime. Pochi i carnefici.
-
Io voglio solo invitarti a rileggerti... Ogni scusa e' buona per NON muoversi. Non fa nulla che non ti muovi con me. Ma... Rileggiti attentamente... Parole... Parole..... Richieste di aiuto... Si.... Ma all'atto pratico... Ti tiri indietro. Non e' una critica eh figurati. Parti almeno da qui. Da che mondo e' mondo se una persona qualsiasi sta male..... O fa venire il medico a casa o va in ospedale. In entrambi i casi dal pensiero si passa all'azione. Fai tu. Per quanto mi riguarda, su questo argomento, interverro' solo se ti decidi a fare anche tu un passo. Continuare a parlare cosi... Sul nulla, serve a ben poco. Anche io, come il dottore a questo punto, non ho altro da dirti che la classica frase.... In bocca al lupo! Davvero non ti si puo' dire altro. Ciao.
-
...e pensi di esser l'unico? Qua ognuno lotta con il proprio istinto e diritto alla vita contro le angherie del mondo. Io ti ho portato solo diversi esempi. Lungi da me consigliarti dato che tu sei molto diffidente. Ma anche se sei diffidente cio non cambia i FATTI. Che gente normale carina si sia trovata nelle tue medesime difficolta. Quindi sarebbe bello e semplice ridurre tutto ad un... Io valgo 1..... 4........ 10 e via discorrendo. Non funziona cosi. Se permetti la mente umana e' un attimino piu' complessa di una semplice vite. Con quella o sei dentro o sei fuori. Con la vita.... Con questa vita... Non funziona cosi. E se non accetti almeno questo aspetto mi sa che continuerai solo su questa strada. Scusa ma...... Fatti vedere no? Magari mi mandi foto in privato. Ti diro senza pieta se devi intervenire davvero. Tanto... Che hai da perdere? Ho studiato molto il corpo umano anche a livello artistico.... Di armonia. Quindi sempre se permetti... Non sono un pinco qualsiasi che ti darebbe giudizi a caiser. Te li do e te li motivo. Almeno sai da dove partire... Provare. Oppure... Resta nascosto... Scrivi... In attesa delle solite risposte. Ma non risolvi il problema.
-
E' logico che io non abbia le risposte. Quelle le devi trovare tu! Io posso solo dirti la mia con la maggior lucidita' possibile. Non modificare la tua mente. Resta pure convinto delle tue cose. Il mio e' solo un invito a guardare in altro modo la vita. E' un'alternativa. Prova con i metodi alternativi... Se ti va bene ok. Se non ti va bene torni nella tua mentalita. Semplice.
-
Difetti intesi come alterazioni patologiche riconosciute come tali dalla medicina quindi per forza di cose modificabili obbligatoriamente? Se la risposta e' si.... Ok.... Vai di chirurgia. Se la risposta e' no ovvero leggere asimmetrie o un naso non proprio greco beh... Allora li e' solo questione di gusti. Quindi in quest'ultimo caso e' piu' un discorso psicologico. Abbiamo tutti dei piccoli difetti oggettivi misurabili in mm. Discorso diverso se hai un occhio piu basso rispetto all'altro di 1 cm..... Dico.... 1 cm.... Hai un naso talmente deviato tale da impedirti la respirazione o un cranio talmente grande sopra e piccolo verso il viso tale da farti sembrare una mongolfiera. Ed allora si! La chirurgia ci sta tutta. Per il resto... E' tutto migliorabile con il fai da te, partendo dal fare sport. Voglio solo capire se tu sei un caso davvero chirurgico o piu semplicemente sei un tipo di aspetto regolare che quindi tanto piace e tanto no. E questo e' normale. Non patologico. Un esempio terra terra: Riccardo Scamarcio. Da molte ragazze e' giudicato orribile! Ma..... Dico..... Cos'ha di orribile? Non sara' il classico americanazzo dal volto fatto col compasso ma da qui a dire che e' orribile... Ad alcune comunque piace. Tom Cruise, basso, tarchiato, con un volto che non rispecchia minimamente le misure di armonia... Un naso particolare.... In alcune espressioni e' carino si. In altre lo trovo orrendo. Eppure e' definito uno dei piu' belli. keanu reevs che davvero ha un volto armonioso a volte piace a volte no.... E poi ci sono quelli piu pompati tipo pitt, deep, clooney ormai ultracinquantenni. Ed a diverse non piacciono. Sono tutte persone di aspetto gradevole per me. Qualcuno ha il coraggio comunque di estremizzare. Lo fanno con loro.... Pensi non lo facciano con i ragazzi comuni? Avoglia!
-
Sei carente fisicamente? Sei alto 150 cm? Ti manca qualcosa? Hai un volto come un quadro di Picasso? Sei carente mentalmente? Hai particolari deficit riconosciuti a livello medico? Ti manca il danaro? Puoi provare con l'asl o in alternativa conoscere persone che non hanno interesse alcuno a manipolare, mentire. Insomma..... Le strade ci sono. Ma noto che tu ormai sei fortemente convinto che vali zero e che nulla puoi/vuoi fare. Posso solo dirti che le guerre non si vincono mai stando seduti. Bisogna scendere in campo, rischiare. Meglio morire combattendo che scappare per una vita, forse, solo da pensieri gia' manipolati di loro. Ma questo e' solo il mio punto di vista. Liberissimo di stare qui e continuare a far domande.... E basta.