Messaggi di miky76

Ciao Dario,

il neurologo mi ha prescritto il Serpax compresse per dormire meglio..ma io alla notte non ho problemi, li ho di giorno!! :)

Prendevo all'occorrenza xanax ma mai in modo continativo, proprio solo quando mi sentivo tanto ansiosa...il problema è che io vedo solo i miei problemi da quando mi alzo a quando vado a dormire...e ne vedo sempre di diversi! Tutto il resto lo sto escludendo..niente mi distrae..tranne un po' i miei bimbi che meno male che ci sono loro!

Tu Dario prendi qualcosa di farmaci? O hai preso?

Ciao ragazzi,

sono nuova del forum, sono sempre stata molto ansiosa fin da più giovane. All'età di 20 anni ho sofferto di attacchi di panico e ansia forti da non uscire più con gli amici, tachicardia, mal di testa, non mangiavo più, formicolii ovunque anche alla lingua! Tremavo...mentre scrivevo mi tremava il braccio...tutte cose così, sono stata anche dal neurologo ma all'epoca non mi aveva fatto fare nessun esame particolare.

Poi diciamo che ho avuto due bellissimi bimbi dai 28 ai 34 anni e l'ansia l'ho sempre tenuta a bada, è una costante della mia vita ma appunto ci convivevo.

Da un anno a sta parte (ora ho 38 anni quasi) è un delirio...ho iniziato con mia mamma che non sta bene, problemi di salute suoi, mi sono fatta in mille per aiutarla (i miei sono separati), corse ospedali e a casa, quando riuscivo a "staccare" la spina ecco che andavo in tilt io....infatti da settembre 2013 a gennaio 2014 ho lottato con la tachicardia, ho fatto tutti gli esami possibili, consultato ben 3 cardiologi (da buona ansiosa! :) ), messo holter, fatto mille ecg, ecocardiogramma...alla fine non c'era nulla..ANSIA.

Finisco con il cuore (e lo stomaco) e inizio con sbandamenti, nausea, ma la cosa che mi preoccupa di più è la vista, perché a febbraio l'oculista mi dice che si è scompensato uno strabismo latente e se guardo con entrambi gli occhi verso destra vedo doppio in alcune posizioni.

L'oculista mi dice di non preoccuparmi che è una cosa che ho sempre avuto ma che è andata peggiorando che mi vuole operare per "allentare" il muscolo che sta tirando troppo e mi porta lo strabismo.

ovviamente io non mi calmo...e inizio a cercare su Internet, da qui arriva la SM ...i tumori ecc...

Continuano gli sbandamenti e vado da un otorino che mi dice che dal campo suo non nota nulla, ma mi consiglia un RMN con contrasto anche per via dell'occhio!

Ecco da qui panico...sono finita da un neurologo che mi ha fatto una visita di un'ora e mezza e mi ha detto che in effetti sbando un po' nella camminata veloce a occhi chiusi e che sembra che ho una leggera leggera ipocusia all'orecchio sinistro.

Mi guarda gli occhi con la lucina, mi fa fare mille esercizi e mi conferma la RMN per vedere se l'oculista ha ragione che è "solo" strabismo, mi dice di effettuare la RMN con calma.. entro Giugno.

Solo ragazzi che a me stanno succedendo altre cose..ovviamente dopo che sono stata dal neurologo! Tipo...a voi è mai successo di non avere bene la percezione delle mani se non ve le toccate?

Tipo che sono inesistenti..mentre se tocco qualcosa e mi pizzico ecc... allora sento tutto....non ho perdita del tatto, ma se le alzo in aria mi sembra di non averle...tutte e due!

Altra cosa, stamattina stavo guardando il cellulare di un mio collega e mi è sembrato che per 5 secondi la mia vista andasse a scatti...dico mi sembrava perché non credo fosse lo schermo del cellulare..era come se fissassi l'immagine e questa facesse tipo dei refresh lievi....

Mi sto angosciando....io sono ipocondriaca o mi sto convincendo di avere sicuramente qualcosa....subito dopo questo fatto della vista, ho visto come una luce blu di lato all'occhio sinistro..che è quello incriminato dallo strabismo..

Mi dite se avete esperienze simili????

Grazie mille!

troppi zuccheri

Io sapevo che era vero... che troppi zuccheri danno questo senso di "confusione" alla testa... comunque io sono tra quelle che hanno dolori alla cervicale..muscoli tesissimi, ansia, ...fascicolazioni spesso alle gambe ecc... e soprattutto sbandamenti! Questo da un paio di mesi a sta parte...