Messaggi di albza

beh mi vengono in mente le ultime. Che lui nell'azienda in cui lavora fa l'ingegnere il project manager, lo sviluppatore. Lo mandano a lavorare negli USA dove ha tanti amici. ecc.ecc. Io l'azienda in cui lavora la conosco di striscio e gli USA gli han visti solo invacanza e/o in cartolina!!!!
    Son crescuto con lui...ma pare non sia cambiato...

Noin vedevo un amico da decenni. Il matrimonio di un amico comune fu l'occasione per rivederlo. Sempre uguale non è cresciuto fisicamente, pare che compri i vestiti nei negozi per ragazzini...
    Per il resto è sempre lui: INVENTA STORIE. Che lui qua, che lui là. Mi domando ha quarant'anni, moglie e figlioletto. La moglie sentiva quello che inventava?
    Ma perchè si inventano ste cose?
    bah

Insegnante di informatica nei corsi serali. Corsisti incapaci e/o resistenti che avevano ogni genere di fisime. Il tutto peggiorato dal personale interno ragazzette ahimè laureate in psicologia... Che ti stavano addosso ogni minuto. Peggio persino di fare il soldato di leva a 5000 lire al giorno...

Sto collaborando con una nuova azienda. Sono miei clienti quindi non sono un dipendente. Il collega con cui mi rapporto ha tipo quattro cinque figli ed un crocifisso massiccio sulla scrivania. Penso sia neocatecumenale, che devono far figli per forza.
    Come ci si rapporta con queste persone? Il mio rapporto con la fede è debole, lo devo considerare come una versione cristiana dei talebani?
    Grazie

Sono andato da una terapeuta donna, perchè venni inviato da uno psichiatra. Quel medico lo conoscevo perchè era del mio paese ma non lo sopportavo. Semplicemente a pelle, non perchè avesse fatto chissà che cosa. Purtroppo il medico di base, mi inviò a lui e basta.
    Non sono riasto bene con la terapeuta. A mio avviso mi hanno fatto predere una strada più lunga, per prendersi qualche soldo in più. Di qui vorrei dimenticarla.
    Pensavo anch'io ad un uomo. Solo che non ne conosco molti. Mi pare che sia una professione con preponderanza femminile.

Vai da una psicologa perchè fra le varie, vuoi dimenticare una LEI che ti è rimasta nel cuore. Saranno le mille cose della terapia, i costi, il tempo, forse un'attrazione sessuale potente ecc. e pensi che sarebbe stato meglio non andarci.
    Adesso ti trovi nella condizione di voler dimenticare la psicologa. Come si fa? Spero non andando da un'altro/a!!!!

Un mio caro amico, insegnava in un ente di formazione. A differenza di altre realtà professionali, simili sulla carta, gli hanno frantumato le scatole. Alla fine si prese un tremendo burn out.
    Sul lungo termine, ha scoperto che era troppo qualificato per quel lavoro ecc. Ha come l'impressione che gli abbiano fatto del mobbing affinchè se ne andasse. Lui ha la partita iva, si sta poco a eliminarlo. Però aveva una serie di incarichi delicati in altri ambiti che lo rendevano "spinoso" da gestire.
    Che ne pensate? Ha senso parlare di mobbing ad un consulente?
    grazie

Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Per una valutazione di altri che seguono, so solo che il soggetto ha reiterato un reato informatico pure essendo ospitato in una comunità. Non sono in grado di sapere se le altre volte era già in comunità e in tutta onestà non so molto di più. In privato le indico il tipo di reato.